Paolo Bonolis, il padre “segreto” | Trovata la foto che rivela tutto

Non c’è molto che si possa dire su Paolo Bonolis che non sia già noto, ma da una foto dimenticata da anni si possono capire molte cose.

Paolo Bonolis è una sorta di re mida della televisione, ovunque si sia cimentato, dai tempi dei programmi per ragazzi ad oggi, ha riscosso successi. Da dove provenga questa sua verve è difficile da dire, ma questa foto può essere davvero rivelatrice.

Paolo Bonolis (web source)
Paolo Bonolis nasconde un segreto? (web source)

 Il re Mida della TV

Il suo esordio in televisione risale agli anni Ottanta in Rai in un programma per ragazzi, ma la notorietà gliela da’ la Fininvest con Bim Bum Bam, il programma per ragazzi di Italia 1, in cui ha avuto come compagna anche una giovanissima Licia Colò.

Dopo circa dieci anni, passa a trasmissioni più “mature” per così dire. Forse non tutti ricordano che è stato anche conduttore, per una stagione, di un programma di culto come Non è la rai. Ed è in quella fucina di giovanissime e talentuose showgirl che Paolo conosce Laura Freddi con la quale avrà una lunga relazione.

Pur lavorando prevalentemente per le reti berlusconiane, Bonolis ha fatto anche delle incursioni in Rai dove ha condotto show di successo come i Cervelloni, Beato tra le donne e Affari tuoi. Nel frattempo, è iniziato il sodalizio con il suo doppio, il suo alter ego, la sua vittima e compare, il “compagno di merende” Luca Laurenti.

Quello che tocca diventa oro e quindi gli vengono affidati eventi importanti come il Festival di Sanremo. Non è uomo che si spaventa di fronte ad impegni di così grande portata.

Ma è anche un personaggio controverso. Nonostante sia il più pagato conduttore che la storia della televisione ricordi, non è esente da critiche, soprattutto per il suo modo di fare, cinico ed irriverente.

I suoi cachet stellari gli hanno attirato anche gli strali di altri colleghi della TV, alcuni anche ben saldi nell’empireo dei conduttori.

Bonolis e Mike

Gli annali ricordano uno “scontro” tra due conduttori ai massimi livelli, Bonolis appunto e un mostro sacro della televisione di tutti i tempi, Mike Bongiorno.

Durante la trasmissione radiofonica Viva Radio 2andata in onda negli anni Duemila condotta da Fiorello e Baldini, Mike Bongiorno è intervenuto per dire la sua al più giovane Paolo Bonolis che è presente in studio. Oggetto della diatriba? Soldi. Senza troppi giri di parole, Mike lo ha accusato di guadagnare troppo. Secondo lui le cifre richieste da Bonolis sarebbero state troppo esose.

Queste le sue parole dell’epoca: “Noi impieghiamo dieci anni per arrivare a quella cifra. Anche se sono convinto che sono meritati, Bonolis è bravissimo, è il numero uno…. Ma ribadisco, si dia una regolata”.

Bonolis
Bonolis e il suo “padre putativo” (Instagram)


Bonolis non è entrato nel merito, ma ha definito Mike come “adorabile” concludendo che “ogni volta che si interessa a qualcuno significa che quel qualcuno gli sta a cuore”.
Insomma, una ramanzina da “buon padre di famiglia” ad un suo “erede” televisivo e che non ha scalfito i rapporti tra i due, come dimostra la foto.

Impostazioni privacy