Hobbit: esistono davvero | Ecco come sono e dove abitano

Gli hobbit potrebbero esistere davvero. A rivelarlo un antropologo britannico certo dell’esistenza di una tribù che vive nelle giungle più remote dell’Indonesia.

La scoperta dell’Homo floresiensis risale al 2003. Fu l’antropologo prof. Robert B. Eckhardt a studiare lo scheletro di un uomo alto circa un metro  chiamato “hobbit” a sostenere che si trattava di una nuova specie di uomo. Diversi studi confermarono le teorie dell’antropologo inglese anche se ad oggi, permangono numerose discussioni su questa nuova specie umana. Quello che sorprende è che Eckhardt è convinto che la specie Homo floresiensis non sia estinta.

Gli hobbit esistono davvero! | Web Source
Gli hobbit esistono davvero! | Web Source

Secondo quanto sostenuto in diverse testate quali Dailymail o TheMirror, Ekchardt e altri studiosi sono del parere che vi sia una tribù di hobbit nelle foreste dell’Indonesia, nello specifico a Flores. Un’isola dell’Indonesia che fa parte delle Piccole Isole della Sonda. Proprio in un insediamento dell’isola, nella grotta di Liang Bua, sono stati ritrovati gli scheletri di 13 creature simili a Hobbit. Una specie di uomo che aveva delle dimensioni ridotte delle ossa e che non superava il metro di altezza.

“Sarei stato meno sorpreso se qualcuno avesse scoperto un alieno”, dichiarò il paleoantropologo e membro del gruppo di scavi, il professor Peter Brown dell’Università del New England, in Australia. La scoperta di una nuova specie umana sorprese gli studiosi di tutto il mondo.

Il misterioso hobbit non estinto

A distanza di 20 anni dal ritrovamento degli scheletri, l’antropologo Eckhardt che ha dedicato buona parte della sua vita allo studio di hobbit, pensa che la specie non sia estinta. Infatti, ci sono numerose leggende sugli avvistamenti di questi piccoli uomini. La popolazione locale racconta che alcuni hobbit non si sono mai estinti e hanno continuato a vivere nelle remote montagne dell’Indonesia orientale per decine di migliaia di anni.

hobbit
Homo floresiensis, isola di Flores, Indonesia | Web source

A conferma di questa tesi, anche il parere di un altro illustre studioso. Il dottor Gregory Forth, professore di antropologia ed ex accademico di Oxford, ha dichiarato che ci sono stati avvistamenti di testimoni oculari da parte di oltre trenta persone.

“Mi hanno detto che un ominide non sapiens è sopravvissuto su Flores fino ai giorni nostri”, ha scritto il dottor Forth sulla rivista The Scientist nel mese di aprile, presentando i contenuti del suo nuovo libro, “Between Ape And Human”.

Dopo il mito di Big Foot e del mostro di Loch Ness, ecco che in Indonesia spunta il misterioso hobbit umano che non si sarebbe ancora estinto.

Impostazioni privacy