NCIS: Vi ricordate di Jenny Shepard, il capo di Gibbs? Uccisa nella serie oggi ha una vita completamente diversa

I fan più appassionati ricorderanno il capo di Gibbs, Jenny Shepard. Ma dopo la sua uscita dalla serie, di certo non è rimasta a leccarsi le ferite.

Nonostante i quasi vent’anni di messa in onda la serie continua ad avere uno straordinario successo di pubblico e di critica. Con ascolti sempre ottimi, è anche una delle fiction esportate in più paesi del mondo.

Il direttore Shepard (web source)
Il direttore Shepard (web source)

Era solo uno spin-off

Strano pensare che NCIS sia nato come spin-off di un altro serial a sfondo militare/navale. La serie originaria era Jag – Avvocati in divisa entrambi nati dalla mente dello straordinario autore e produttore che è Donald P. Belisario. Del resto, Belisario è anche il patrigno di uno dei protagonisti della serie, quel Sean Murray che interpreta l’agente Timothy McGee. La madre di Murray, Vivienne Lee, ha infatti sposato Belisario, che ha passato il traguardo del quarto matrimonio.

Certo è che l’attenta scelta del cast e l’alchimia tra i vari personaggi hanno sancito lo straordinario successo della fiction.

Jenny Shepard

Appare in veste di nuovo direttore dell’NCIS nella terza stagione. Lei e Gibbs hanno avuto una relazione molto tempo prima quando erano entrambi agenti operativi in Europa. Ciononostante, è decisa a mantenere l’autorità su Gibbs e a mettere da parte il passato. È una donna volitiva e molto esperta nel suo lavoro, non per nulla ad un certo punto viene rivelato che Gibbs le ha chiesto di sposarlo.

Shepard ha un nemico giurato, il trafficante d’armi “la Grenouille”, un uomo che considera responsabile della morte del padre. Quando la Grenouille muore lei diventa la principale sospettata, ma non si avranno mai le prove. Uscirà di scena nella quinta stagione, uccisa in uno scontro a fuoco.

Lauren Holly

L’attrice che ha interpretato Jenny Shepard è nata in Pennsylvania e dopo essersi laureata comincia a recitare come attrice di soap opera, per la precisione ne La valle dei pini, nel ruolo di Julie Chandler.

Il suo ruolo più importante, però, arriva con il cinema, quando interpreta il ruolo della moglie di Bruce Lee nel biopic sull’attore sino/americano.

Ha avuto tre mariti, uno dei quali (quasi) italiano, Danny Quinn, figlio del mito del cinema hollywoodiano Anthony Quinn e di Jolanda Addolori. Danny ha avuto un breve momento di notorietà in Italia quando ha presentato il festival di Sanremo insieme ad altri figli d’arte…

Lauren ai tempi del matrimonio con Danny Quinn (web source)
Lauren ai tempi del matrimonio con Danny Quinn (web source)

Al suo attivo anche un breve matrimonio con Jim Carrey, durato all’incirca un anno. Dopo aver divorziato dal terzo marito, un banchiere, pare che sia single.

Sulle ragioni per cui ha lasciato NCIS non ci sono notizie certe, c’è chi parla di motivazioni familiari e chi di dissidi sulla storia in generale. Ma Jenny Shepard resterà nella memoria di tutti gli estimatori della serie.

Impostazioni privacy