Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, di nuovo “insieme” per un giorno | Il regalo di Carlo Conti

Il bellissimo gesto da parte di Carlo Conti ha fatto tornare “insieme” Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, almeno per un giorno.

Sono passati quattro anni dalla scomparsa di Fabrizio Conti. Il celebre conduttore è deceduto il 26 marzo 2018, all’età di 60 anni.

Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi (fonte web) 28.04.2022-newstv.it
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, di nuovo “insieme” (fonte web)

Dopo aver avuto un ictus, le sue condizioni sono peggiorate drasticamente nel giro di pochi mesi fino al ricovero d’urgenza per emorragia cerebrale. Purtroppo, non è riuscito a superare la crisi.

Nonostante la sua dipartita, Fabrizio Frizzi continua ad essere un punto di riferimento nel panorama televisivo italiano. Ha raggiunto l’apice della sua carriera a partire dagli anni Ottanta: insieme a Pippo Baudo, è stato il conduttore con il maggior numero di trasmissioni all’attivo.

Nel corso della sua carriera quarantennale, infatti, ha condotto numerosi talent show, quiz e varietà quali Miss Italia, I fatti vostri, Luna Park, Domenica In, Soliti ignoti e L’eredità.

Il matrimonio con Carlotta Mantovan

È rimasto unito alla moglie, Carlotta Mantovan, fino alla morte. I due si sono conosciuti durante la 62esima edizione di Miss Italia, alla quale ha partecipato quest’ultima, posizionandosi al secondo posto, mentre Frizzi era il presentatore.

La Mantovan, infatti, ha avuto un passato da modella. Malgrado la differenza di età (Frizzi aveva 25 anni in più), ha conquistato il conduttore rimasto affascinato dalla sua bellezza.

La loro relazione ha avuto inizio nel 2002. Nel 2013 hanno avuto una figlia, Stella, e l’anno successivo hanno deciso di celebrare le nozze.

Nel corso degli anni, la Mantovan ha messo da parte la carriera da modella, per dedicarsi al giornalismo. Ha iniziato scrivendo per Il Gazzettino, per poi diventare testimonial dell’associazione giornalisti “Stampa Veneta Insieme”.

Nel 2004 è diventata giornalista di Sky TG24 ed ha collaborato con il canale notiziario fino al 2018. Successivamente è passata alla conduzione della trasmissione Tutta salute, insieme a Pier Luigi Spada e Michele Mirabella.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi

Per la giornalista, comprensibilmente, non è stato facile affrontare la morte del marito. Il supporto della famiglia e degli amici è stato fondamentale. Ma ciò che più l’ha aiutata è l’amore della figlia Stella. Inoltre, molti colleghi hanno espresso il loro dispiacere in seguito alla triste notizia della morte di Frizzi e la loro vicinanza alla Mantovan.

Negli scorsi giorni, Carlo Conti ha voluto ricordare il conduttore, facendolo tornare “insieme” all’amata moglie per un giorno, con un bellissimo gesto.

Carlo Conti (via Instagram) 28.04.2022-newstv.it
(via Instagram)

Conti, infatti, ha condiviso una fotografia risalente a qualche anno fa. Nello scatto, insieme a lui, ci sono Fabrizio Frizzi ed Antonella Clerici. “Sempre e per sempre nei nostri cuori” ha commentato Conti che ha taggato anche Carlotta Mantovan, coinvolgendola nel ricordo.

Impostazioni privacy