Carlos Sainz si è “preso la scimmia” | Ora non può più farne a meno

Il pilota, che a partire dall’anno scorso gareggia in Formula 1 al volante della Ferrari, ormai non può più farne a meno.

Classe 1994, Carlos Sainz Jr. ha ereditato la passione per le corse dal padre, Carlos Sainz, due volte vincitore del campionato del mondo rally e tre del Rally Dakar. Ma, a differenza del padre che ha gareggiato sugli sterrati, ha optato per la Formula 1.

Carlos Sainz (fonte web) 27.04.2022-newstv.it
Carlos Sainz, il pilota si è “preso la scimmia” (fonte web)

La sua scelta è stata influenzata dalla sua stima verso il connazionale Fernando Alonso, contro il quale si è poi ritrovato a gareggiare dopo essere entrate nel circus. Inoltre, il pilota è approdato in Formula 1 dopo aver esordito nel karting.

Il suo numero di gara è il 55. Carlos, inizialmente, lo ha scelto perché al momento del suo debutto in Formula 1 non erano disponibili né il suo numero preferito, il 19, né la sua seconda scelta, il 5.

Così ha deciso di scegliere il “raddoppio” del numero 5. La sua scelta si è rivelata eccellente per il marketing. Vi è, infatti, un’assonanza grafica con la doppia esse che chiude il suo nome ed apre il suo cognome.

Dagli esordi alla Formula 1

Il suo debutto è avvenuto nel 2005, sui go-kart. La sua carriera è stata segnata, fin dagli inizi, da una serie di successi che lo hanno portato ad essere incluso nel programma Red Bull Junior Team.

Nella stagione 2015 Carlos è approdato in Formula 1, con la scuderia Toro Rosso, al fianco dell’olandese Max Verstappen. Nel 2017 è stato confermato dalla Toro Rosso, facendosi notare nel circuito cinese.

Il pilota, infatti, ha deciso di correre con gomme da asciutto, ottenendo un ottimo risultato. Successivamente è passato in Renault, a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti di ottobre.

Nel 2018 è stata annunciata la nuova collaborazione con la McLaren per la stagione 2019. Il pilota ha preso il posto del suo idolo, Fernando Alonso. Mentre nel 2020 è stata condivisa la notizia della sua futura collaborazione con la scuderia Ferrari, con la quale gareggia dal 2021 insieme a Charles Leclerc.

Il video condiviso dal pilota

In merito alla sue relazioni sentimentali, non sono molte le informazioni al riguardo. Il pilota, nonostante il suo carattere socievole, è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Ma, grazie ai social, è possibile vedere che ha un grande legame con altri piloti quali Alonso ed il suo compagno McLaren.

Oltre al lavoro, il pilota mostra anche momenti della sua quotidianità. Tra questi, un video che ha fatto sorridere i suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)

Nel post condiviso su Instagram, Carlos è in vacanza e, insieme a lui, ci sono due simpaticissime scimmie. “Quando una scimmia incontra una scimmia!” è il commento del pilota.

Impostazioni privacy