Tiberio Timperi, finalmente si è liberato | Era un peso insopportabile

Giornalista e conduttore molto apprezzato dal pubblico, Tiberio Timperi è finalmente riuscito a liberarsi da un peso che non riusciva più a sopportare.

Volto di trasmissioni quali Il lotto alle otto, Una voce per Padre Pio e Unomattina in famiglia, Tiberio Timperi è un giornalista e conduttore molto apprezzato dal pubblico.

Timperi
Tiberio Timperi (web source)

In questi giorni ha compiuto un gesto poco “elegante” ma sicuramente liberatorio. E sono in molti a potersi rispecchiare nella sua situazione.

La notorietà tra radio e televisione

Tiberio Timperi è entrato nel mondo radiofonico negli anni Settanta. La sua carriera ha avuto inizio nel 1977 e, fino al 1983, ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche private quali Punto Radio e Radio Centro Suono. Successivamente è passato alla conduzione di D.J. Jolly, trasmissione radiofonica di Raistereouno, Radio Due Hit Parade e RaistereoDue FM Musica.

Ha poi debuttato in televisione, negli anni Ottanta, con la conduzione del TG di Tele Regione, per poi spostarsi a Telemontecarlo, dove è diventato giornalista professionista.

Nel 1991 è passato alla Mediaset. Ha iniziato con il TG4 e Studio Aperto e, in seguito, ha esordito come conduttore di diverse trasmissioni di intrattenimento. Tra queste, Lingo e Cuori d’oro.

Timperi, successivamente, è tornato in Rai dove ha condotto per ben 14 anni gli show Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia, diventando uno dei volti più apprezzati della rete.

Nel corso della sua carriera, si è dedicato anche alla recitazione. Tra i diversi progetti, ha preso parte al film Le faremo tanto male e alle serie Amiche e Incantesimo.

Mentre nel 2004 ha scritto il libro “Ci avete fatto caso?”, seguito da “Amarsi sempre! Sposarsi?” e “Nei tuoi occhi di bambino”.

Ciò che lo ha ispirato nella stesura dei suoi ultimi due libri è stato il rapporto con la sua ex moglie, Orsola Adele Gazzaniga. I due si sono sposati nel 2005, dopo tre anni di fidanzamento, ma il loro matrimonio ha avuto una breve durata.

Dopo qualche mese, infatti, si sono separati ed il loro divorzio è stato segnato da una lunga battaglia legale per l’affidamento del figlio, Daniele, che alla fine è stato ottenuto da Gazzaniga.

Un momento liberatorio…

Negli ultimi anni, Timperi ha condotto le trasmissioni Sabato, Unomattina Estate e La vita in diretta. Nel 2019 è tornato a Unomattina in famiglia, che continua a condurre oggi.

Negli scorsi giorni, il conduttore ha voluto condividere un video sul suo profilo Instagram, nel quale si è liberato nonostante la poca “eleganza”, come affermato da lui stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

Il problema di Timperi è comune a molte persone: l’arrivo della primavera corrisponde all’arrivo dell’allergia causata dai pollini. In questo senso, il suo fragoroso starnuto è stato veramente “tanto liberatorio”.

Impostazioni privacy