Posto pubblico: trovalo entro aprile | Ci sono pochi giorni: ecco tutti i bandi che scadono questo mese

I posti pubblici, soprattutto in questo periodo di gravi difficoltà economiche, sono davvero un’ottima opportunità per un sacco di italiani. Ecco i bandi che scadono questo mese.

Ci siamo più che mai. Siamo arrivati agli ultimi giorni per quanto riguarda i concorsi di aprile per i posti pubblici. E’ infatti rimasto davvero poco tempo per presentare le domande di partecipazione.

Posti pubblici (Web source) 26 aprile 2022 newstv.it
Posti pubblici (Web source)

Nelle ultime settimane sono state avviate diverse procedure concorsuali da parte di enti pubblici. Quest’ultime, destinate all’assunzione di unità di personale diplomato e laureato. Dalle selezioni indette dal ministero della giustizia alla formazione di idonei lanciata da Asmel per 116 enti locali sottoscrittori.

Cerchiamo quindi di capire meglio quali sono i bandi di concorso in scadenza a fine aprile. E, chiaramente, per quali di questi è ancora possibile inoltrare le istanze di partecipazione.

Concorsi aprile per posti pubblici: ecco quelli rimasti

L’1 aprile sono stati avviati due bandi di concorso per l’assunzione di 5.410 unità di personale laureato e diplomato presso il ministero della giustizia.

In tal senso, la domanda va inviata compilando il modulo elettronico sul sistema Step-one 2019. La procedura per iscriversi rimarrà attiva fino al 28 febbraio. Per quanto riguarda il reclutamento, verranno valutati titoli di studio e si dovrà effettuare una prova scritta.

Degno di nota anche il concorso ASMEL, come d’accordo fra 116 comuni per le assunzioni di personale a tempo determinato ed indeterminato. La domanda può essere inviata fino al 27 aprile tramite la piattaforma telematica www.asmelab.it con accesso formato SPID. Il concorso prevede solamente una prova scritta.

E’ stato pubblicato il 29 marzo in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per la copertura di 203 posti a tempo indeterminato per la professione di assistente tecnico.

I posti sono: 50 per assistente edile, 48 per quello elettronico, 50 per quello elettrotecnico, 49 per quello meccanico ed infine 6 per l’assistente agrario.

Posti pubblici (Web source) 26 aprile 2022 newstv.it

Posti pubblici, tutti quelli rimasti ad aprile (Web source)46 invece i posti per la categoria giuridica C a tempo pieno ed indeterminato, dei quali 18 posti come assistente dell’area tecnica. Altrettanti per assistenti area tecnica dell’indirizzo agrario e dieci posti come assistente dell’area economica.

La domanda di partecipazione non può essere presentata dopo il 27 aprile. Nella Gazzetta del 29 marzo scorso, sono stati pubblicati i due bandi dei concorsi della regione Puglia, finalizzati all’assunzione di venti autisti specializzati e sessanta collaboratori in area amministrativo-tecnica.

La domanda può essere presentata fino al 28 aprile, anche in questo caso. Ed ancora, nella Gazzetta del 29 marzo, sono state annunciate dieci selezioni pubbliche per la copertura di 33 posti presso l’università di Torino. La domanda deve essere presentata entro il 28 aprile.

Impostazioni privacy