Leonardo Pieraccioni, crisi drammatica | Guardate come si è ridotto

Il comico toscano Leonardo Pieraccioni sembra stia affrontando una crisi drammatica, lo scatto non lascia dubbi su come si sia ridotto.

Attore dalla straordinaria vena comica, Leonardo Pieraccioni ha fatto ridere intere generazioni con la sua spiccata ironia.

Leonardo Pieraccioni, web source, 25.04.2022, newstv.it
Leonardo Pieraccioni in crisi drammatica (web source)

La carriera artistica prende vita nel 1891. A soli sedici anni, un giovanissimo Pieraccioni prende parte al programma “Un ciak per artisti domani” presentato da un altrettanto giovane Carlo Conti. Da qui nasce la solidale amicizia tra i due che, insieme a Giorgio Panariello, conducono il varietà “Succo d’arancia” in onda su Telegiornale Toscana, un’emittente televisiva regionale.

Uniti dalla loro città natale, Firenze, e dal senso dell’umorismo, decido di fondare un trio comico che spopola nei teatri toscani grazie allo spettacolo “Fratelli d’Italia”. Successivamente i tre collaborano alla realizzazione del programma “Vernice fresca”, varietà in onda sul circuito Cinquestelle. Ancora oggi, tutti e tre dichiarano di essere molto legati e di sostenersi sempre. Un’amicizia che dura da oltre quarant’anni quella dei toscani che nella vita, tra gioie e dolori, ne hanno affrontate di ogni.

Nel 1988 approda in casa Rai dove partecipa al programma “I Piaceri dell’estate”, mentre l’anno seguente si trasferisce su Italia 1, dove realizza degli sketch per il programma “DeeJay Television” con lo pseudonimo di Zeba.

Tra cabaret e teatro, Pieraccioni si crea un nome importante debuttando come regista per la prima volta nel 1995 con il film “I laureati”. La pellicola riscuote moltissimo successo, tanto da diventare campione d’incassi. Successivamente torna sul grande schermo come sceneggiatore, regista e attore del film “Il ciclone”, che sbanca al botteghino.

Sono tantissimi i film che il pubblico ha amato. Tra i più celebri ricordiamo Il principe e il pirata”, ” Una moglie bellissima”, “Io & Marilyn, che non solo hanno fatto divertire milioni di italiani, ma, con la loro sfumatura nostalgica, hanno sempre donato uno spunto di riflessione.

Crisi drammatica per il comico?

Alle prese con la promozione del suo ultimo film “Il sesso degli angeli”, Leonardo Pieraccioni sembra affrontare una crisi drammatica.

Leonardo Pieraccioni, Screenshot Instagram, 25.04.2022, newstv.it
Leonardo Pieraccioni con un outfit stravagante (Screenshot Instagram)

Lo scatto mostrato sul suo profilo Instagram fa ridere i fan che subito colgono l’ironia. In completo stile Pieraccioni, l’attore fa una battuta sul suo outfit. La giacca che indossa è in effetti molto eccentrica e per questo scrive: “Per la promozione del film mi sono fatto imprestare tutte le giacche smesse dal mio amico Rod Stewart”.

Icona della musica rock anni ’70 e ‘80, il cantante londinese è famoso per essere stato sempre un po’ stravagante e Pieraccioni nella foto postata non è da meno.

Impostazioni privacy