Iva Zanicchi, il video a tradimento a letto col suo “amico” fidato | Lo fa in pieno giorno

Una tra le cantanti italiane dalla carriera più longeva, Iva Zanicchi è ancora in piena attività. E in ogni senso.

Emiliana doc, la Iva nazionale è presente sui palcoscenici dal lontano 1961. Dotata di un carattere volitivo oltre che di una voce potente, continua a far parlare di sé e non solo per le canzoni.

Zanicchi
nazionale (web source)

Dagli anni Sessanta a oggi

Gli anni Sessanta sono stati prodighi di talenti e di voci importanti della canzone italiana. A quell’epoca risalgono gli esordi di tante interpreti che sono ancora oggi sulla breccia e che, in qualche modo, hanno segnato la musica italiana. Come di consuetudine anche lei è stata contraddistinta da un soprannome preso in prestito da un animale. Mike Bongiorno è stato il creatore del suo, contrassegnandola da allora e per i posteri come l’aquila di Ligonchio. Il motivo per cui venne scelto proprio quel volatile è facilmente immaginabile, anche se, negli anni, proprio quel particolare anatomico del viso, Iva decise di modificare affidandolo alle abili mani di un chirurgo estetico.
Ma la cantante non si è fossilizzata nel ruolo di interprete. E’ stata a lungo conduttrice di una nota trasmissione della Fininvest di epoca Berlusconi padre, Ok il prezzo è giusto. Per un certo periodo si è anche lasciata affascinare dalla politica. Eletta per Forza Italia, sarà Eurodeputata fino al 2014, quando non venne più rieletta.

L’amore

Come tutte le ragazze “di buona famiglia” d’antan, Iva ha patito un’educazione rigida e moralista. La mamma era una specie di guardiana che a lungo le ha instillato la paura degli uomini che, a suo dire, “perché avevano una cosa pericolosa”. Arriva quindi un po’ inesperta al matrimonio con Tonino Ansoldi, da cui ha avuto due figli. Dopo il divorzio ha incontrato l’uomo della sua vita: Fausto Pinna.
Una relazione che va avanti a gonfie vele e che, ha ancora momenti “bollenti” come ha dichiarato più volte la Zanicchi. In un suo ormai celebre post su Instagram ha scritto non molto tempo fa: “Alla nostra età facciamo ancora l’amore. Però succede di rado e allora, dopo, suoniamo le campane e metto la bandiera dell’Italia a sventolare sul balcone».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Iva e il suo compagno sono molto attivi sui social e lo usano anche per scherzare e ridere insieme. E’ possibile vedere la Zanicchi all’opera nelle attività quotidiane, come cucinare o innaffiare il giardino, o anche mentre fa il pisolino davanti alla TV con il suo cane accanto. Ed è proprio uno di questi video che vi mostriamo, con i commenti divertiti del suo compagno e non solo…

Impostazioni privacy