Emma Marrone non getta la spugna: bisogna risparmiare ed in tempi di crisi si rimbocca le maniche

La crisi c’è per tutti e anche Emma Marrone non sfugge alla regola. La nota cantante si arrangia come può.

Cantante, attrice e personaggio televisivo, Emma Marrone è un personaggio a tutto tondo. Conosciuta anche solo con l’appellativo Emma, il vero nome della musicista è Emmanuela Marrone.

Emma Marrone, web source, 25.04.2022, newstv.it
Emma Marrone risparmia (Web source)

Nonostante sia nata a Firenze nel 1984, Emma è una salentina doc. Da piccola infatti si trasferisce ad Aradeo, in provincia di Lecce, paese di origine della famiglia dove cresce e fa le prime esperienze. La passione per la musica le viene trasmessa dal padre, che, all’età di nove anni, la inserisce nel suo gruppo “Karadreon” e “”H2O”.

La svolta avviene però nel 2009 quando la giovane cantante si presenta ai provini del famoso talent show “Amidi di Maria De Filippi. Nel corso dell’edizione incide diversi brani e, alla fine del programma, sale sul podio conquistando il primo posto. Terminata questa esperienza, firma un contratto con la casa discografica Universal Music Group con cui pubblica il suo primo EP “Oltre” che viene certificato doppio disco di platino.

Nel 2011 si presenta al Festival di Sanremo a fianco al gruppo “Modà”. Insieme conquistano il secondo posto con il brano “Arriverà”. La vittoria arriva l’anno seguente, sempre al Festival, dove partecipa con la canzone “Non è l’inferno”.Torna poi a Sanremo nel 2022 con “Ogni volta è così” classificandosi sesta.

Non solo musica

La sua esperienza nel campo musicale, ma anche il suo carattere forte e determinato, fanno si che Emma venga chiamata a ricoprire il ruolo di direttore artistico nel programma della De Filippi che gli ha dato la fama. Successivamente, viene scelta per essere il nuovo giudice del talent show “X Factornella quattordicesima e quindicesima edizione del programma.

Dalle stelle alla spugna

Per le vacanze Pasquali, la cantante è scesa giù ad Aradeo, in Puglia, dalla famiglia. Tra momenti di abbuffate e momenti di relax, Emma trascorre del tempo anche con i suoi amici più cari.

Emma Marrone, Screenshot Instagram, 25.04.2022, newstv.it
Screenshot del video in cui Emma Marrone lava il suo SUV (Screenshot Instagram)

Nel video mostrato su Instagram dall’amica e manager Francesca Savini, si vede un’atletica Emma alle prese con il lavaggio del suo Suv. Un improvvisato sexy car wash in jeans e felpa sulle note di “I just want to make love to you” della straordinaria Etta James.

L’artista insomma si arrangia come può. Una pulizia improvvisata “fai da te” che smentisce qualsiasi tipo di stereotipo sulle donne. Famosa è la sua battaglia contro il patriarcato e, ancora una volta, con piccoli gesti ci mostra la sua posizione.

Impostazioni privacy