Top Gun, la “maestra” di Tom Cruise ha cambiato “strada” | È una star completamente diversa

Top Gun è decisamente un film di culto e ora, dopo tanti anni, sta per essere girato il sequel. Ma vi siete mai chiesti che fine hanno fatto i protagonisti di allora?

Grazie a Top Gun è iniziato il mito di Tom Cruise, l’affascinante pilota di caccia che si libra nei cieli mentre risuonano le note di Take my breath away dei Berlin e a migliaia di ragazze batte forte il cuore sognando il sorriso del bel Maverick…

Maverick
Maverick e Charlie in Top Gun (web source)

Il film

Il film narra, in salsa vitaminizzata statunitense, dell’addestramento dei “top gun” cioè dei migliori piloti di caccia nella base di Miramar. Qui si innamora di una delle sue prof al corso di addestramento. Insomma, dopo alterne vicende, scontri in volo, esibizioni di abilità varie, si giunge all’agognato lieto fine e al coronamento del sogno d’amore con la sua prof di astrofisica preferita, Charlie.
Già, ma chi interpretava Charlie? Quel ruolo era ricoperto da un’attrice che avrebbe avuto uno straordinario successo, salvo, dopo qualche anno, cambiare completamente vita. Si tratta di Kelly McGillis.

Bella, bionda, ma non dice sempre sì

Kelly McGillis da sempre ha avuto una sola passione: recitare. Alla fine degli anni Settanta entra nella prestigiosa Accademia d’arte drammatica del Pacifico e già nei primi anni Ottanta ottiene ruoli di rilievo, tra cui quello in Witness – Il testimone in cui recita al fianco di un altro gigante del cinema hollywoodiano: Harrison Ford. In quel film interpreta un membro della comunità Amish e per meglio prepararsi, trascorrerà una settimana tra gli Amish per assorbire il loro punto di vista.
Per quel ruolo ottiene anche un Golden Globe.
Oltre a Top Gun, Kelly è presente in molte pellicole di successo di quel periodo: Sotto accusa, Oltre ogni rischio, L’isola dell’amore. In particolare Oltre ogni rischio fa di lei una delle sex symbol degli anni Ottanta ed inizio Novanta.
Molti non sanno che Kelly è stata vittima di uno stupro e, dopo due matrimoni falliti e due figlie, ha dichiarato apertamente la sua omosessualità nel 2009. Oggi ha una relazione con Melanie Reis ed è proprietaria di un ristorante in Florida. Ha insegnato recitazione in North Carolina, che è anche il luogo in cui vive e si è occupata per lungo tempo di persone in difficoltà lavorando con tossicodipendenti e alcolisti al Seabrook House Drug Alcohol Rehab Center.

McGillis
Kelly McGillis oggi (web source)

Ha rivelato di non essere stata contattata per il sequel di Top Gun, commentando così la scelta della produzione: “Sono anziana e grassa, ho un look che rispecchia alla perfezione la mia età, questo non è ciò che viene richiesto in questo mondo”. Ma la decisione non l’ha turbata più di tanto. Da anni lontana dal cinema, ha preferito crescere le sue figlie e provare ad essere per loro “il miglior genitore possibile”.

Impostazioni privacy