Federica Pellegrini il tuffo sexy | Manovra sbagliata ed esce tutto fuori

Federica Pellegrini, campionessa del nuoto italiano, si lancia in un tuffo pericoloso. Lo scatto mostra più di quando si dovrebbe vedere

Federica Pellegrini è considerata una delle nuotatrici più forti della storia del nuoto azzurro. Il suo esordio avviene da piccolissima: a soli quattordici anni partecipa ai campionati italiani assoluti, dove vince la medaglia di bronzo. Ma è nel 2003 che avviene la svolta internazionale. La Pellegrini viene convocata in nazionale assoluta come staffettista partecipando alla 4×100 stile libero ai mondiali di Barcellona.

Federica Pellegrina, grande nuotatrice e tuffatrice maldestra | Web Source
Federica Pellegrina, grande nuotatrice e tuffatrice maldestra | Web Source

Riscosso un enorme successo, l’anno seguente, la nuotatrice partecipa ai Giochi Olimpici di Atene ed è proprio qui che vince l’argento nei 200 stile libero, diventando la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale.

Di nuovo nel 2008 viene convocata alle Olimpiadi di Pechino dove stabilisce un nuovo record mondiale e, vincendo la finale dei 200 m stile libero, regala all’Italia il primo oro femminile olimpico del nuoto. In occasione dei Campionati Mondiali del 2009, svolti a Roma, Federica Pellegrini si porta a casa la medaglia d’oro nei 400 m registrano il nuovo record del mondo.

L’ultima esperienza della nuotatrice risale al 2021. La Pellegrini annuncia il suo ritiro dopo la partecipazione ai Giochi del XXXII Olimpiade tenutisi a Tokyo ma è l’anno seguente, dopo aver vinto la medaglia d’oro ai Campionati italiani invernali, che termina la sua carriera.

Insomma una vita di successi per Federica Pellegrini che vanta 19 medaglie mondiali e due medaglie olimpiche diventando l’attuale detentrice del record del mondo nei 200 stile libero.

La carriera televisiva 

Lo sport l’ha resa famosa, ma è il suo carattere dolce e determinato ad aver conquistato il pubblico. Apparsa diverse volte in televisione, diventa testimonial di spot pubblicitari per Enel, Pavesi e Yamamy. Successivamente le viene proposto il ruolo di giudice nel talent show “Italia’s Got Talent” e la conduzione di alcune puntate di “Le Iene”.

Il tuffo pericoloso

L’acqua è il suo mondo e, l’ormai ex nuotatrice, non l’abbandona nemmeno in vacanza. In un momento di totale relax, Federica Pellegrini si concede un tuffo in piscina, immortalato sul suo profilo Instagram. Insieme al video postato subito dopo, il costume la tradisce.

Federica Pellegrini, Screenshot Instagram, 25.04.2022, newstv.it
Federica Pellegrini e il tuffo pericoloso (Screenshot Instagram)

Nonostante il fisico impeccabile, il breve filmato ha fatto però molto chiacchiera. Un costume azzardato quello della campionessa che mostra proprio tutto. Una piccola manovra sbaglia e si potrebbe vedere più del dovuto. In bella vista il tatuaggio che la accompagna da anni: un manifesto in cui spiega la propria personalità e il proprio modo di essere.

Impostazioni privacy