Paolo Belli, dallo spettacolo alle vette del pensiero | Chi è il suo guru

Lo showman italiano Paolo Belli, alle prese con i suoi pensieri mentre fissa l’orizzonte, ci mostra chi è il suo guru e compagno fedele.

Paolo belli è un cantante e conduttore televisivo italiano, nato in provincia di Modena nel 1962. Fin da piccolo amante della musica, all’età di sei anni prende lezioni di pianoforte per poi iscriversi al conservatorio di Reggio Emilia. A tredici anni comincia a scrivere le sue prime canzoni e poi a suonare in piccoli locali.

Paolo Belli, web source, 21.04.2022, newstv.it
Paolo Belli, chi è il suo guru? (web source)

La svolta arriva nel 1984 quando fonda il gruppo musicale “Ladri di Biciclette”. Nel 1989 la band partecipa al Festival di Sanremo con il brano che prende il nome del gruppo ma, nonostante il grande successo, viene eliminato dopo la prima serata. La vittoria arriva con la partecipazione al Festivalbar grazie alla canzone “Dr. Jazz e Mr. Funk” e l’anno successivo, ancora al Festivalbar, con il brano scritto e inciso insieme a Francesco Baccini “Sotto questo sole”.

Solo pochi anni dopo, nel ‘91, Belli decide di lasciare il complesso. Sembra che uno dei motivi per il quale sia avvenuto il distacco sia proprio la collaborazione con l’artista Baccini. Così, il frontman del gruppo si dedica ad una carriera da solista. Il suo primo lavoro esce nel 1993 con il titolo “Paolo Belli & Rhythm Machine” e da quel momento comincia a collaborare con artisti di diverso calibro.

Belli però è anche un amato conduttore. Infatti, dal 2000 al 2003 conduce insieme a Giorgio Panariello il programma televisivo “Torno Sabato” in onda su Rai 1, mentre dal 2005, a fianco alla collega Milly Carlucci, presenta “Ballando con le stelle”. Nel 2016 farà parte della giuria italiana all’Eurovision Song Contest.

Chi è il guru di Paolo Belli?

Immancabile compagno di avventure, in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, Paolo Belli ci mostra così il suo guru.

Paolo Belli, Screenshot Instagram, 21.04.2022, newstv.it
Paolo Belli insieme a Juve, il suo cane (Screenshot Instagram)

Grande tifoso juventino, Belli ha cantato e riarrangiato l’inno della squadra “Storia di un grande amore”, ma non contento, ha voluto “sfogare” questa passione sul suo dolce amico a quattro zampe. Il suo cane infatti si chiama proprio Juve, un beagle bianco e nero che ricorda appunto i colori del club.

Non è la prima volta che il cantante si fa vedere con il suo fedele compagno, ma in questa occasione invece di giochi e risate, si immortala in uno scatto pensieroso mentre guarda l’orizzonte proprio insieme al suo cagnolino.

Impostazioni privacy