Whatsapp a pagamento | Ecco come fare per continuare ad averlo gratis

Whatsapp, un’applicazione molto apprezzata ed usata. Ma alcune novità potrebbero spaventare i suoi utenti davvero un sacco. Cosa c’è quindi da sapere sull’app.

Whatsapp è un’applicazione davvero usatissima in tutto il mondo. E tende a rinnovarsi costantemente, per tentare di perdere meno utenti – e quindi soldi – possibili. Non a tutti, però, forse piacerà qualche novità della controllata di Meta.

Whatsapp (Web source) 23 aprile 2022 newstv.it
Whatsapp, la novità della controllata di Meta (Web source)

L’app dovrebbe infatti diventare presto un abbonamento. Già, avete capito bene. Però non disperatevi, perché ciò non significa che Whatsapp dovrà diventare a pagamento per tutti. WABetaInfo, ha spiegato che i vertici dell’app stanno lavorando ad un piano di sottoscrizione per gli account Business.

Tale piano di abbonamento, dovrebbe offrire una serie di funzionalità aggiuntive per le aziende che si appoggiano a Whatsapp Business. Per esempio, sarà possibile collegare fino a dieci dispositivi allo stesso account, più del doppio rispetto ai quattro del whatsapp usato da tutti.

Ottimo, insomma, per tutte quelle attività che necessitano di un numero maggiore di dispositivi da collegare ad un solo account. Attualmente, comunque, non è chiaro il sistema di pagamento e tantomeno l’eventuale data di lancio. Quel che deve essere chiaro, riguarda proprio questo progetto. Che, per l’appunto, non vale assolutamente per tutti.

Whatsapp a pagamento: nessun allarme, ecco di cosa si tratta

Whatsappa a pagamento? Sì, a quanto pare. Ma ciò non sta a significare che tutti gli utenti Business debbano pagare un abbonamento. Anche perché resterà comunque disponibile il piano free con tutti i servizi che sono quotidianamente garantiti.

Il sistema di abbonamento sarà dunque facoltativo e rivolto esclusivamente agli utenti di Whatsapp Business. Non si tratterà dunque di una sottoscrizione che dovranno per forza effettuare tutti, figurarsi quindi gli utenti “normali”.

Meta sta lavorando su un sistema in grado di ampliare le opzioni messe a disposizione dagli utenti Business. Parliamo delle aziende, in un progetto che ha l’obiettivo di offrire delle impostazioni aggiuntive.

Whatsapp (Web source) 23 aprile 2022 newstv.it
Whatsapp Business, abbonamento in arrivo (Web source)

Ad esempio, a quanto pare sarà possibile collegare fino a dieci dispositivi allo stesso account. Si tratta perciò di un’opzione davvero molto utile, ma che probabilmente verrà utilizzata solamente dalle imprese più grandi con più dipendenti.

Non di certo le piccole imprese, o gli utenti comuni che entreranno su Whatsapp principalmente per parlare con i propri affetti. Al momento, come detto, non è chiaro quanto verrà a costare questo abbonamento e neanche ogni quanto bisognerà pagarlo.

Di sicuro, si tratta di una trovata senz’altro importante per le grandi imprese che devono gestire una mole di lavoro e di progetti non indifferente nella loro quotidianità.

Impostazioni privacy