Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini presentano i campioni dei Mondiali 2022 | Loro salveranno il nuoto

L’estate si avvicina sempre più e, con lei, i Campionati mondiali di nuoto che si terranno a Budapest nel mese di giugno. Nell’attesa, Rosolino e Magnini hanno voluto presentarci i nuovi campioni.

Nel mese di giugno inizieranno i Campionati mondiali di nuoto che, in quest’edizione, si terranno a Budapest.

Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini (fonte web) 19.04.2022-newstv.it
Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini ci presentano i nuovi campioni di Mondiali (fonte web)

Mentre aspettiamo, due ex nuotatori del calibro di Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini hanno voluto presentarci i due nuovi campioni che quest’anno salveranno la competizione.

Due leggende del nuoto

Sia Massimiliano Rosolino che Filippo Magnini, prima di lasciare il nuoto, hanno lasciato il segno in questo sport. I due sembrerebbero aver costruito una buona amicizia nel corso del tempo.

Massimiliano Rosolino è diventato campione olimpico a Sydney per la prima volta nel 2000 mentre l’anno successivo si è confermato come campione mondiale a Fukuoka nei 200 metri misti. Nel corso della sua carriera si è classificato per ben 14 volte come campione europeo e per 60 volte a medaglia tra Giochi olimpici, Campionati mondiali ed europei.

Le ultime medaglie le ha vinte a Fiume: un bronzo nei 200 metri ed un argento nei 400 metri stile libero in occasione dei Campionati europei. Mentre nel 2009 ha partecipato alle sue ultime competizioni, senza però riuscire a replicare i successi ottenuti nei 15 anni di carriera precedenti.

Oltre alla carriera da nuotatore, si è avvicinato al mondo dello spettacolo. Nel 2006, partecipando al talent show Ballando con le stelle, ha gareggiato in coppia insieme all’insegnante di ballo Natalia Titova. Tra i due è scoppiato l’amore che ha portato alla nascita di due figlie.

Per quanto riguarda Filippo Magnini, quest’ultimo è considerato il migliore stileliberista italiano di tutti i tempi. Al pari solamente del primo nuotatore italiano ad aver vinto una medaglia d’oro in un Campionato mondiale, Giorgio Lamberti.

Magnini è stata eletto campione mondiale nei 100 metri in due occasioni, nel 2005 e nel 2007. Inoltre ha vinto due titoli mondiali in vasca corta e, in totale, 17 medaglie d’oro agli Europei. Nel 2014 ha partecipato alle sue ultime competizioni, gareggiando ai Campionati europei di Berlino e ai Campionati mondiali di Doha.

L’ex nuotatore è finito al centro delle riviste di gossip per via della relazione con un’altra grandissima campionessa e collega, Federica Pellegrini. Dopo la rottura, ha conosciuto la showgirl Giorgia Palmas, con la quale si è sposato lo scorso anno. I due hanno avuto anche una figlia di nome Mia.

Insieme ai nuovi campioni

Per gli ex nuotatori è arrivato il momento di presentare i due nuovi campioni che li hanno già rubato la scena. Stiamo parlando di Lea e Gastone, i due bellissimi cani da salvataggio che saranno presenti ai Mondiali.

Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino (via Instagram) 19.04.2022-newstv.it
Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino (via Instagram)

Massimiliano e Filippo hanno condiviso una serie di scatti insieme ai cagnoloni, pronti per prestare soccorso a chiunque dovesse trovarsi in difficoltà. “Non ci resta che gustarci le prossime qualifiche per i Mondiali” hanno commentato Magnini e Rosolino.

Impostazioni privacy