Lillo Petrolo, dal cabaret a Mr. Universo | Una svolta inaspettata

Svolta nella carriera artistica del comico Lillo che decide di intraprendere una nuova strada. La foto non lascia dubbi: fare il modello è la sua vera vocazione.

Pasquale Petrolo, in arte Lillo, è uno dei comici più apprezzati della televisione italiana. Con un curriculum ricchissimo, è riuscito a conquistare il cuore dei telespettatori a suon di risate.

Petrolo
Lillo ha fatto una magia…. (Web source)

Nato a Roma nel ’62 entra presto nel mondo dello spettacolo. A soli 19 anni, infatti, decide di fondare una band rock demenziale dal nome “Latte & i Suoi Derivati” insieme a Greg, pseudonimo di Claudio Gregori.

I due si conobbero qualche anno prima quando entrambi lavoravano come autori di fumetti comici presso la casa editrice ACME. Dal quel momento diventano pressoché inseparabili tanto da dare vita al duo comico Lillo e Greg.

Nel 1997, la coppia è nel gruppo fondatore del programma “Le Iene” in onda su Italia 1, dove rimane per tre anni. Dopo aver partecipato ad altri programmi televisivi come “L’ottavo nano” e “Mmmh!”, i due passano alla radio dedicandosi alla conduzione del programma radiofonico “601” in onda su Rai Radio 2, che nel 2004 vince il premio Flaiano per la sezione radio.

Tra teatro e cinema, Lillo non si è mai fermato. A partire dal 2005, anno in cui ha realizzato il suo primo corto “Moto Perpetuo” e messo in scena la commedia musicale “The Blues Brothers – il plagio”, sono moltissimi i film e gli spettacoli realizzati. Non abbandona nemmeno la musica, infatti nel 2017 forma un secondo complesso chiamato “Lillo e i Vagabondi”, ancora oggi in attività.

Nel 2021, la sua partecipazione come concorrente al programma “LOL – chi ride è fuori di Prime Video ha fatto talmente ridere il pubblico italiano da assicurarsi la partecipazione alla seconda edizione del comedy show.

Nuova carriera in vista

Potrebbe esserci una svolta nella vita del comico, un cambio di rotta nella sua carriera in cui ha fatto di tutto e di più. Con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, Lillo si mostra in una posa da vero “macho”.

Lillo, screenshot Instagram, 19.04.2022, newstv.it
Lillo in posa da modello (Screenshot Instagram)

Muscoli ben in vista e sguardo accattivante, così appare nello scatto fatto a fianco al poster del modello Francesco Arca. Con la sua impareggiabile ironia, scherza sulla somiglia dei due corpi messi a confronto. Ho tenuto la maglietta per non essere proprio identico” scrive per non destare confusione.

Tantissimi sono stati i commenti divertiti sotto al post dei fan che hanno apprezzato l’autoironia del comico che sa giocare con sé stesso.

Impostazioni privacy