Andrea Delogu, la rossa che infiamma | “scusate se vi costringo a vedermi nuda”

Andrea Delogu è affascinante, intelligente, ironica. Una bellissima e sorridente provocatrice che sa come giocare con i suoi fan. Uno dei personaggi più simpatici della TV, che è bello scoprire sempre di più…

Andrea Delogu è un personaggio della TV che ha qualcosa di speciale. Non è la solita presentatrice ben fatta e tutta denti che sorride con espressione prefabbricata. Ben fatta lo è, sicuramente, ma di suo ha uno spirito, una verve, una curiosità e un modo di giocare con il suo pubblico che la rendono anche “simpatica”, un aggettivo che per una volta non è assolutamente una pietosa alternativa a “bella”.

Una “rossa” che tutti adorano

Dunque Andrea Delogu, per i pochi che non lo sanno, è una presentatrice di origini sarde (e grazie tante, direte voi…). Ma nata a Cesena, e questo è già meno noto.

Il suo talento decisamente multiforme ne ha fatto una conduttrice televisiva ma prima ancora radiofonica. È proprio su questo mezzo modernissimo e retrò che Andrea ha colto infatti i suoi primi successi. Ed è questo che fa la differenza tra il suo personaggio e quello di molte conduttrici/veline, che è difficile immaginare senza un grande schermo in cui mostrarsi ed essere attentamente osservate.

Ma perché Andrea Delogu è nata a Cesena? Ecco un altro capitolo della sua storia che ne fa una donna diversa da quelle allevate nelle batterie televisive pubbliche e private. Andrea è cresciuta accanto e dentro la comunità di San Patrignano. Suo padre Walter, prima ospite e poi autista di Vincenzo Muccioli è stato un personaggio importante non solo nella vita di sua figlia ma in quella di tanti ragazzi.

Suo padre è stato anche un narratore e un divulgatore della storica epopea della comunità di Muccioli, in proposito ha scritto un romanzo, “La collina”. Il libro è poi diventato anche un documentantario di Netflix, capace di raccontare San Patrignano senza indulgenza agiografica, nelle sue luci e nelle sue ombre, come appunto recita il titolo della serie: SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano

Andrea ha esordito in TV nel 2002, su Italia1 e vent’anni dopo quei primi passi può guardare indietro alla sua carriera televisiva come ad una interessante collezione di intrattenimento, spirito goliardico, ironia e autoironia. Non è probabilmente un caso che il suo canale Instagram sia stato uno dei primi, tra quelli delle protagoniste del piccolo schermo.

Oggi, con i suoi 500.000 followers non compete sui numeri con quelli delle influencer “di massa” ma ha una sua nicchia ben precisa di fan pensanti, con i quali Andrea intrattiene un dialogo fatto di sorrisi, piccole provocazioni, complicità.

Andrea Delogu si scusa | Instagram
Andrea Delogu si scusa | Instagram

Quando poi il gioco è come quello di uno dei suoi ultimi post, nel quale si scusa per la frequenza con cui i fan sono “costretti” ultimamente a vederla nuda, divertimento intelligente e provocazione si sposano, e come risultato “viene giù Instagram”.

Uragani di like, di cuori, di sorrisi, di abbracci. Tutti ben meritati, per una personaggia dello spettacolo che oltre alla bellissima forma mostra sempre di avere anche tanta sostanza.

Impostazioni privacy