50 centesimi rari, che ti fanno cambiare vita | Se hai questa monetina sei già ricco sfondato

0
262

A volte la ricchezza è davanti ai nostri occhi, occorre solo saperla vedere. Ci sono monete dall’aspetto normalissimo che valgono una fortuna e alcune sono proprio nella nostra. Ecco come sapere se possiedi proprio questa.

“La vita ti dà sorprese, sorprese ti dà la vita” diceva una celebre canzone salsa, che una volta faceva furore in tutta l’America Latina.

Tra queste monete potrebbe essercene una che ti cambia la vita | Web Source
Tra queste monete potrebbe essercene una che ti cambia la vita | Web Source

Si intitolava “Pedro Navarra” e la cantava Ruben Blades. Nel suo caso la fortuna venne dall’avere azzeccato una hit che è rimasta tale in una delle regioni più popolose del mondo, e lo è stata per decenni.

La canzone raccontava di una storia non proprio allegra, e la sorpresa che sarebbe toccata a Pedro Navarra sarebbe stata un colpo di pistola al petto, che lo avrebbe condotto alla morte prematura, durante l’esercizio della sua funzione di sfruttatore della prostituzione. 

Ci sono sorprese decisamente più piacevoli, e che possono condurre a un vero cambiamento di vita e non alla sua fine per cause violente. Molti di noi passano la vita cercando di costruire le condizioni per un colpo fortunato che, specie in questi momenti di crisi e di incertezza, ci porti a un salto di qualità, guadagni insperati e insomma a una condizione e diversa.

169.000 euro per una moneta da 50 centesimi... | Ebay
169.000 euro per una moneta da 50 centesimi… | Ebay

Cerchiamo cambiamenti nel lavoro, qualcuno purtroppo si butta anche sul gioco d’azzardo, collezionando delusioni con gratta e vinci, schedine del lotto o altri passatempi da cui è il caso di tenersi lontani, specialmente quando non rappresentano una gradita piccola entrata aggiuntiva, se tutto va bene, ma una necessità

Una cosa a cui raramente pensiamo, ma dovremmo farlo più spesso, è invece valorizzare quello che si trova già in nostro possesso. Nelle nostre tasche, nelle nostre cantine, a volte buttato in fondo a un cassetto può esserci qualcosa che vale una fortuna.

Non ci credete? Non essendo collezionisti o cercatori di cose rare, non sapete proprio da dove potrebbe venire un colpo di fortuna inaspettato e incredibile, capace di dare una svolta alla vita in pochi attimi?

La monetina che vale una fortuna: come riconoscerla

Provate a guardarvi in tasca. Potreste trovare una moneta proprio come quella che presentiamo in questo articolo e che grazie a tre importanti errori di conio vale una enorme quantità di denaro: su ebay è in vendita per oltre 179.000 euro.

Gli errori di conio sono evidenziati dalle frecce colorate | Ebay
Gli errori di conio sono evidenziati dalle frecce colorate | Ebay

La moneta è una rarissima ma apparentemente comunissima moneta da 50 centesimi, coniata in Italia nel 2002. Ma con 3 errori importantissimi, che possono essere visti solo da un occhio allenato. Il primo è la coda  del cavallo mancante, evidenziata dalla freccia verde. Il secondo è la R della zecca di Roma mancante, evidenziata dalla freccia bianca. Il terzo sono le cinque stelle della parte sinistra mancanti, evidenziate dalle frecce arancioni.

Vale decisamente la pena di guardarsi in tasca, tenendo queste istruzioni a portata di mano e magari scoprire un tesoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here