Roberto Farnesi, deluso dalla TV? | Adesso “torna a zappare”

Recentemente, nel 2021, è diventato papà per la prima volta all’età di 52 anni. E allora ecco la carriera alternativa

Uno degli attori simbolo del genere soap opera italiane. Roberto Farnesi, però, attraverso il proprio profilo Instagram, dimostra di saperci fare anche con un’altra attività. Che non sia una buona alternativa alla carriera cinematografica?

Roberto Farnesi (web source) 17.4.2022 newstv.it
Roberto Farnesi (web source) newstv.it

52enne toscano, il suo esordio avviene nel 1994 come attore di fotoromanzi, divide la sua attività professionale tra cinema, televisione e pubblicità (spot e videoclips). Volto principale in alcune delle soap opera e fiction di maggiore successo degli ultimi vent’anni. Ripercorriamo insieme la carriera di Roberto Farnesi.

Dal 2001 al 2003 è nel cast, con un ruolo di primo piano nella fortunata soap opera “CentoVetrine”. Nel 2003 e nel 2005, invece, indossa la divisa per la fiction “Carabinieri”. Nel 2006 è protagonista, insieme a Kasia Smutniak, della miniserie tv in otto puntate, Questa è la mia terra, diretta da Raffaele Mertes e trasmessa da Canale 5. E dal 2018, con un’attività tuttora in corso, recita nella fiction “Il paradiso delle signore”.

Quanto al cinema, artecipa ai film Paparazzi (1998), regia di Neri Parenti, Un tè con Mussolini (1999), regia di Franco Zeffirelli, in cui ha il ruolo di “Maurizio”. Nel 2008 ritorna sul grande schermo con il film di Carlo Verdone, dal titolo “Grande, grosso e… Verdone”. Meno presente negli ultimi anni dato che il suo ultimo film è addirittura del 2016 e si intitola “Infernet”.

L’attività “parallela” di Roberto Farnesi

Da alcuni anni Roberto Farnesi è legato a una donna molto più giovane di lui. Lei si chiama Lucya Belcastro, ha 28 anni ed è una studentessa universitaria. Proprio pochi mesi fa, nel 2021, il popolare attore toscano è diventato per la prima volta papà all’età di 52 anni.

Roberto Farnesi torna alla natura | Instagram
Roberto Farnesi torna alla natura | Instagram

Insomma, nell’ultimo periodo si può dire che la sua vita sia maggiormente intensa sotto il profilo personale e familiare, che non per quanto concerne la carriera attoriale. E chissà se, allora, quando dovesse non avere più voglia di recitare, che Roberto Farnesi possa avere una valida carriera alternativa…

Spulciando il suo profilo Instagram, infatti, lo vediamo in jeans e maglietta in un ambiente bucolico. Con un attrezzo per la potatura del manto erboso. “Qualcuno ha bisogno di un giardiniere?” scrive con grande autoironia.

E vi risparmiamo i commenti delle pulzelle sue fan… Già perché abbiamo dimenticato di dirvi che, da sempre, Roberto Farnesi è molto amato dalle donne.

Impostazioni privacy