Fiordaliso di nuovo in giro dopo il terribile incidente | La menomazione è evidente

Brutto incidente per la cantante che, però, ha già ricominciato a viaggiare, nonostante i segni siano ancora evidenti.

La cantante, attualmente impegnata nella giuria della trasmissione IBand, ha vissuto dei momenti di tensione per via di un brutto incidente.

Fiordaliso (fonte web) 21.04.2022-newstv.it
Fiordaliso, di nuovo in giro dopo l’incidente (fonte web)

Ma fortunatamente il peggio sembrerebbe essere passato. Fiordaliso, come mostrato da lei stessa sui social, ha già ricominciato a viaggiare.

Il successo a Sanremo

Marina Fiordaliso ha debuttato nella scena musicale negli anni Ottanta, partecipando ad alcune delle più importanti manifestazioni musicali italiane tra cui il Festival di Castrocaro ed il Festival di Sanremo.

Ha scalato le classifiche raggiungendo la cima in Italia ma anche in Spagna, America Latina, Germania, Svizzera, Francia e nei Paesi dell’Est Europa. In particolare con il suo più grande successo in assoluto, Non voglio mica la luna.

Appassionata di musica fin da bambina, ha cominciato a studiare canto e a suonare il pianoforte da giovanissima. All’età di 13 anni ha esordito nell’orchestra L’allegra compagnia, dove il padre Auro suonava la batteria. Successivamente è entrata nell’orchestra spettacolo Bagutti, incidendo qualche album.

Nel 1981 ha partecipato al Festival di Castrocaro, con il singolo Scappa via, classificandosi al primo posto. Nel corse della competizione è riuscita a farsi notare dal paroliere Salvatore De Pasquale (noto con il nome d’arte Despa) che le ha fatto firmare un contratto con l’etichetta discografica Durium.

Dopo la vittoria, Fiordaliso ha potuto partecipare al Festival di Sanremo 1982, nella sezione Nuove proposte. La cantante, per l’occasione, si è presentata con il suo nome d’arte (utilizzando solamente il cognome) ed ha cantato Una sporca poesia.

Questo è stato il suo primo grande successo ed è riuscita ad affermarsi nel mondo dello spettacolo, diventando una presenza fissa sul palco dell’Ariston per ben 10 anni.

Nel corso della sua carriera, si è avvicinata anche alla televisione partecipando a diverse trasmissioni tra cui il talent Tale e quale show ed il reality L’isola dei famosi in qualità di concorrente. È stata anche giudice fissa nel programma La prova del cuoco.

Quest’anno, ha preso parte a Citofonare Rai 2 come inviata al Festival di Sanremo, a 20 anni dalla sua ultima partecipazione alla kermesse.

Le foto dopo l’incidente

Della sua vita privata, sappiamo che ha due figli. Il primo, Sebastiano, è nato quando lei aveva solo 15 anni. Si è sposata con il padre del bambino, ritrovandosi a vivere una relazione fatta di violenze e minacce. Così ha divorziato e, dopo qualche anno, ha avuto Paolino.

La cantante ha cresciuto i suoi figli da sola e sono poche le informazioni che abbiamo riguardo la sua vita sentimentale attuale. In un’intervista, ha affermato di essere single e di non essere interessata ad avere relazioni.

Fiordaliso, inoltre, è un’amante degli animali. Sul suo profilo Instagram sono diversi gli scatti che la mostrano insieme al suo simpaticissimo cagnolino, Gio Sparrow. Ed è proprio quest’ultimo ad aver avuto un incidente che lo ha costretto ad indossare un copri occhi, fatto dalla cantante.

Fiordaliso (via Instagram) 21.04.2022-newstv.it
Fiordaliso (via Instagram)

Ma Gio Sparrow si è ripreso molto bene e ha già ricominciato ad accompagnare Fiordaliso nei suoi viaggi.

Impostazioni privacy