Alberto Matano, il bel calabrone | Gli piace il fiore e non lo nasconde

Noto giornalista e conduttore televisivo, Alberto Matano ha una grande passione che non può tenere nascosta.

Alberto Matano, nell’ultimo periodo, sta facendo molto parlare di sé per via dei gossip intorno alla sua presunta relazione con l’ex ministro Vincenzo Spadafora.

Alberto Matano (fonte web) 22.04.2022-newstv.it
Alberto Matano, la passione che non riesce a nascondere (fonte web)

Il giornalista, che solo un anno fa ha confessato di aver vissuto episodi di omofobia, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera ha rivelato di avere un compagno, senza menzionarne il nome, e di volersi sposare.

Chi è Alberto Matano

Alberto Matano si è avvicinato al giornalismo da giovane. Mentre frequentava l’Università La Sapienza di Roma, ha cominciato a scrivere sul quotidiano Avvenire. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio.

Nel 1998 ha debuttato in televisione, lavorando con l’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. Dopo un anno è diventato giornalista professionista e presto ha firmato il suo primo contratto con la Rai, al Giornale Radio, dove si è occupato dei principali avvenimenti politici in Italia.

Successivamente è approdato al TG1, dove ha continuato a concentrarsi sulla cronaca politico-parlamentare ed è stato nominato a caposervizio della Redazione Interni.

Nel corso degli anni si è affermato come volto televisivo molto apprezzato dagli spettatori. Oltre al TG1, la trasmissione Unomattina Estate ha contribuito al raggiungimento della notorietà.

È poi diventato autore e conduttore del docufiction Sono innocente, nel quale racconta le vicende di persone che sono state arrestate nonostante la loro innocenza. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia, dove ha approfondito le storie dei protagonisti della sua trasmissione.

L’anno successivo ha condotto il rotocalco La vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini. A partire dal 2020 è tornato alla conduzione della trasmissione, senza la collega, ed è entrato nel cast di Ballando con le stelle come opinionista.

Nel corso di una puntata de La vita in diretta, il giornalista ha affrontato il tema DDL Zan, commentando l’applauso dei senatori che hanno affossa la legge. In quel momento Matano si è aperto, rivelando di essere stato lui stesso vittima di episodi di omofobia.

La passione del giornalista

Oltre al giornalismo e alla conduzione, Alberto Matano ha un’altra grande passione. Che non riesce proprio a nascondere.

Il conduttore ama la natura e l’aria aperta. In particolare gli piacciono molto i fiori e le piante, che per lui hanno una sorta di “potere” rigenerante. E sui social condivide spesso la sua passione.

Alberto Matano (via Instagram) 22.04.2022-newstv.it
Alberto Matano (via Instagram)

Anche in occasione della Pasqua, Matano ha voluto fare gli auguri ai suoi followers condividendo una serie di fotografie in cui lo possiamo vedere circondato dai fiori e dalla natura. “Flower power” è il commento del giornalista, che sembra proprio felice in mezzo al verde.

Impostazioni privacy