Sai chi è questa bambina? Da grande ha fatto impallidire Barbie

Avete riconosciuto la bambina nella fotografia? Crescendo è diventata un’attrice apprezzatissima, icona della cultura pop.

Siete riusciti a riconoscere la bambina nella fotografia? Da grande ha raggiunto una fama internazionale recitando in una serie diventata cult.

Farrah Fawcett (via Instagram) 18.04.2022-newstv.it
Chi è la bambina nella foto? (via Instagram)

Facendo un passo indietro, ha cominciato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta. Ha debuttato con la serie Strega per amore, per poi recitare in Owen Marshall: Counselor at Law.

Dopo aver recitato nel film Il caso Myra Breckinridge, è stata selezionata per la serie che avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Il produttore Aaron Spelling, alla ricerca di nuove attrici, l’ha contattata per entrare nel cast del suo nuovo progetto: Charlie’s Angels.

La serie che racconta del gruppo delle tre detective, tanto inarrestabili quanto affascinanti, è stata trasmessa a partire dal 1970, con un grandissimo successo.

Ma la sua ascesa ha incontrato un ostacolo, rappresentato dalla gelosia del marito, che l’ha portata a lasciare la serie. La sua decisione non è stata gradita da Aaron Spelling, arrivato addirittura a farle causa. Negli anni successivi è stata vittima di ostracismo, ritrovandosi con la carriera bloccata.

Dopo qualche anno è riuscita ad avere il suo riscatto: scelta come protagonista in Oltre ogni limite, una rappresentazione teatrale a Broadway, è tornata al successo e ad Hollywood.

Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta dell’attrice Farrah Fawcett, che in Charlie’s Angels ha recitato nel ruolo di Jill Munroe insieme alle colleghe Jaclyn Smith e Kate Jackson.

Il successo grazie a Charlie’s Angels e la scomparsa

Grazie a Charlie’s Angels, Fawcett è diventata una vera icona della cultura pop oltre che una sex symbol dell’epoca. Anche il suo taglio di capelli è diventato una moda in tutto il mondo.

Negli anni Ottanta e Novanta ha ripreso a recitare ricevendo dei riconoscimenti importanti e le è stata conferita una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame. Nel 1995, inoltre, ha posato per la rivista Playboy. Il numero in cui l’attrice si mostra senza veli è stato il più venduto degli anni Novanta.

Farrah Fawcett (fonte web) 18.04.2022-newstv.it
Farrah Fawcett (fonte web)

La sua carriera è stata interrotta dalla diagnosi di un cancro al colon nel 2006. Nel 2009 è stata ricoverata in Germania e, prima delle sua morte, ha partecipato ad un documentario sulla sua lotta contro al tumore, dal titolo La storia di Farrah Fawcett. L’attrice è deceduta il 25 giugno.

Impostazioni privacy