Miss Italia e il terribile incidente stradale | Il dramma di un attimo ha rischiato di sfigurarla per sempre

Un grave incidente è occorso ad una delle più belle Miss Italia che gli Italia ricordi. C’è voluto tanto coraggio per mostrarsi ancora in pubblico.

Il concorso di Miss Italia ha portato alla ribalta negli anni alcuni dei volti più iconici dello spettacolo. Alcune miss sono poi diventate attrici dalla carriera radiosa. Ma la mala sorte è sempre in agguato.

Miss Italia
La corona di Miss Italia (web source)

Il concorso di Miss Italia

Il concorso nasce nel 1946. In verità un contest che premiava ragazze belle e di belle speranze c’era già sin dal 1939, si chiamava 5000 lire per un sorriso, quando 5000 lire erano soldi veri ed era in auge una canzone che recitava “se potessi avere 1000 lire al mese…”
Il concorso decolla al termine della guerra, quando diviene un vero e proprio evento. Prendono parte al concorso ragazze che hanno poi fatto la storia dello spettacolo italiano, anche se all’epoca, non vinsero il titolo.
Tra le vincitrici da ricordare Lucia Bosè, che più tardi sposerà il torero Dominguin e darà alla luce Miguel. L’elenco delle partecipanti baciate dal successo è davvero molto lungo e certamente non c’è da stupirsi se molte ragazze continuano a vedere nel concorso un trampolino di lancio per il loro futuro nello showbiz. Qualche nome: Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Roberta Capua, Mirca Viola, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle, Francesca Chillemi, Miriam Leone, solo per citarne alcune.

Il terribile incidente

Ma essere Miss non è uno scudo per la malasorte, che, purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, non guarda in faccia nessuno.
Un grave incidente è occorso ormai un po’ di tempo fa, nel 2019, ad una dei volti più interessanti tra le vincitrici del concorso.

Edelfa Chiara Masciotta, vincitrice nel 2005 del titolo, ha avuto un terribile incidente. Si trovava a piedi a Torino, la città dove vive quando è stata investita. L’uomo alla guida della vettura che l’ha investita l’ha prontamente soccorsa. L’ex Miss è stata trasportata d’urgenza al CTO di Chivasso. Ha subito traumi importanti al viso e al setto nasale che ha richiesto un intervento.

Edelfa prima e dopo (web source)
Edelfa prima e dopo (web source)

Ricordando l’accaduto Edelfa ha detto: È stata un’esperienza molto forte. Quando succedono queste cose ti rendi conto delle cose davvero importanti della vita”.
A causa dell’intervento subito, l’ex miss ha esibito per un po’ una vistosa cicatrice sul viso, ma lo ha fatto per invitare tutti ad una maggiore attenzione, non solo per coloro che guidano una vettura, ma anche per i pedoni spesso, come i conducenti, distratti dal cellulare.

Impostazioni privacy