Virginia Raffaele, dal sorriso alle lacrime | C’è un compagno vicino al suo cuore

Attrice e comica, Virginia Raffaele ha superato tanti momenti difficili. Fortunatamente, ha sempre potuto contare sul supporto di un compagno in grado di capirla.

Virginia Raffaele è un’attrice e comica apprezzata per il suo talento nelle imitazioni e nelle parodie. Il suo repertorio è molto vasto e comprende celebrità come Malika Ayane, Sabrina Ferilli, Giusy Ferreri, Belén Rodriguez, Melania Trump e Donatella Versace.

Virginia Raffaele (fonte web) 15.4.2022-newstv.it
Virginia Raffaele, la dedica dell’attrice (fonte web)

La sua famiglia ha avuto sicuramente un ruolo importante nella sua carriera. Infatti viene da una famiglia circense. Sua nonna, Ornella (soprannominata Nelly), è stata un’acrobata amazzone.

I suoi nonni hanno fonato il luna park dell’Eur a Roma e Virginia è cresciuta lì. La comica deve aver quindi ereditato la vena artistica dai parenti, che hanno realizzato uno dei luna park più antichi d’Italia.

Dagli esordi alla televisione

Virginia Raffaele ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 2001. Ha dato vita ad un trio comico, Due interi e un ridotto, insieme a Danilo De Santis e Francesca Milano.

Nel frattempo, ha lavorato in teatro prendendo parte a diversi spettacoli e in più occasioni ha collaborato con Lillo & Greg non solo in teatro ma anche in TV e radio.

Nel 2009 è entrata nel cast della trasmissione Mai dire Grande Fratello Show, dove ha potuto mostrare le sue doti imitative. Oltre alle parodie, ha inventato diversi personaggi comici. Annamaria Chiacchiera, interpretata nel programma Victor Victoria fino al 2010, è tra questi.

Nel corso degli anni ha raggiunto la notorietà partecipando a diverse trasmissioni famose tra cui Quelli che il calcio, Amici di Maria De Filippi e il Festival di Sanremo. Oltre a proporre le sue imitazioni, ha avuto delle esperienze importanti come conduttrice.

Nel 2016 ha co-condotto il Festival di Sanremo e, nel 2019, ha replicato la conduzione insieme a Claudio Bisio. Nel 2020 è tornata sul palco teatrale con uno spettacolo scritto da lei, Samusà.

Mentre quest’anno ha partecipato come concorrente alla seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, programma molto apprezzato e disponibile su Prime Video. La comica si è classificata al secondo posto.

Una dedica speciale

Siamo ormai abituati a vederla in tutta la sua simpatia ed ironia ma anche lei, nel corso della sua vita, ha superato molti momento duri.

Per fortuna, la comica ha potuto contare su una persona in grado di capirla e starle accanto, e che per questo motivo occupa senz’altro un posto speciale nel suo cuore.

Virginia Raffaele e Fabio De Luigi (via Instagram) 15.04.2022-newstv.it
Virginia Raffaele e Fabio De Luigi (via Instagram)

Stiamo parlando di un altro grande comico e attore: Fabio De Luigi. I due amici hanno anche avuto modo di lavorare insieme e, proprio quest’anno, uscirà la commedia Tre di troppo, nel quale recitano una accanto all’altro.

Impostazioni privacy