Simona Ventura, le piace “stare sulle balle” | La prova è inconfutabile

Una delle conduttrici più popolari tra i telespettatori, Simona Ventura, ha voluto condividere una sua grande passione con i fan.

Conduttrice, attrice e showgirl, Simona Ventura ha esordito sul piccolo schermo a metà anni Ottanta, partecipando allo show W le donne come concorrente. L’anno successivo è stata la volta de Il gioco delle coppie.

Simona Ventura (fonte web) 20.04.2022-newstv.it
Simona Ventura (fonte web)

Dopo aver vinto Miss Muretto ed aver preso parte a Miss Italia, ha iniziato a lavorare per Retecanavese, una piccola emittente piemontese. È stata poi valletta e comparsa nel film Le finte bionde.

Successivamente è passata ai programmi calcistici, fino ad approdare in Mediaset negli anni Novanta. Nel corso degli anni, la Ventura è riuscita ad affermarsi come conduttrice, diventando uno dei volti più conosciuti della televisione italiana.

Il successo e la vita sentimentale

Ha iniziato conducendo trasmissioni di successo quali Mai dire gol, Scherzi a parte, il Festivalbar, Zelig e Le Iene. Ma la consacrazione è arrivata con il programma Quelli che… Il calcio, che ha condotto per ben 10 anni.

Dopo un allontanamento causato da alcuni contrasti, la conduttrice è tornata in Rai con la conduzione del talent show The Voice of Italy nel 2019. Nel 2020 ha condotto Fenomeno Ferragni, un’intervista alla celebre fashion blogger legata al documentario Chiara Ferragni – Unposted.

Inoltre ha avuto diverse esperienze in qualità di attrice ed è apparsa in film quali Videocracy, Somewhere e Vacanza di Natale a Cortina con dei camei.

In merito alla sua vita sentimentale, la conduttrice ha avuto una relazione con il calciatore Stefano Bettarini. La coppia ha celebrato le nozze nel 1998 e, nello stesso hanno, è nato il loro primo figlio. Mentre nel 2000 sono diventati genitori per la seconda volta.

Ma la Ventura, nel 2004, ha dovuto prendere la dura decisione di porre fine al suo matrimonio per via dei tradimenti da parte del marito. Nel corso della loro storia, inoltre, sono stati spesso al centro di gossip.

In particolare Bettarini è arrivato ad accusare pesantemente la conduttrice che è riuscita a superare le diffamazioni. Dopo tante perizie, nel 2014 Simona ha adottato una bambina. Dal 2018 è legata sentimentalmente allo scrittore Giovanni Terzi e sembrerebbe aver trovato la serenità.

La passione della conduttrice

La Ventura ha voluto parlare con i fan di una delle sue più grandi passioni: la natura. Per lei è un vero “rifugio”, in grado di farla sentire meglio, che merita la nostra attenzione e cura – come spiegato nel post condiviso su Instagram.

Simona Ventura (via Instagram) 20.04.2022-newstv.it
Si sta comodi “sulle balle” (via Instagram)

Il gesto della conduttrice è stato apprezzato da numerose persone ma in molti hanno preferito continuare ad essere critici, come spesso accade sui social. Ma sicuramente la Ventura non si preoccupa di poter stare “sulla balle”.

Impostazioni privacy