La mummia: vi ricordate il protagonista Rick O’Connell? Non crederete mai come è ridotto oggi

Imhotep, Imhotep, tutti abbiamo imparato il nome della mummia che risorge seminando il terrore. E tutti ricordiamo l’aitante cacciatore di reperti che l’ha ricacciata negli inferi. Ma ora non lo riconoscereste…

Uno dei film più godibili della fine degli anni Novanta è stato La Mummia, non solo terrore, ma tanto divertimento grazie anche alla verve degli attori. Il protagonista, poi, oltre che simpatico, era davvero di bell’aspetto…

Fraser
Rick O’Connell (web source)

La mummia

Il film è il remake di una pellicola omonima del 1932 che vedeva il grande Boris Karloff nel ruolo dell’imbalsamato. La vicenda narra le avventure di Rick O’Connell in viaggio per Hamunaptra, la Città dei Morti, con una bibliotecaria e suo fratello, dove hanno la sventura di riportare in vita il sommo sacerdote Imhotep.

Molto brevemente, Imhotep viene maledetto per aver toccato la donna del faraone e per questo seppellito ancora in vita in compagnia di simpatici scarabei e messo nella condizione di “non morto”.

Tutta la vicenda è improntata sulle peripezie di questo gruppo malamente assortito per riportare Imhotep e la sua bella nel mondo dei morti.

Il film ha avuto un enorme successo di pubblico e, per prolungarne il successo, ne sono stati girati altri due: La mummia – Il ritorno e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone.

Rick O’Connell

Il ruolo del protagonista è ricoperto dall’attore Brendan Fraser. Fraser ha vissuto la sua infanzia un po’ in tutto il mondo per via del lavoro del padre. Ha cominciato a recitare a teatro all’Upper Canada College di Toronto, per poi concludere gli studi al Cornish College of the Arts di Seattle. Al termine degli studi, si è stabilito in California.

Comincia a farsi notare nel 1997 con una serie Disney George re della giungla…?, ma è indubbio che il successo internazionale è arrivato con la trilogia della Mummia.

Successivamente prenderà parte alla serie televisiva Doom Patrol, e interpreterà il villain nel film Batgirl.

Il totale cambiamento

Nonostante la sua carriera sia continuata, Brendan è totalmente cambiato, forse anche a causa di alcune traversie personali. Non molto tempo fa l’attore ha mosso delle serie accuse all’ex presidente della Hollywood Foreign Press Association. Secondo Fraser, Philip Berk lo avrebbe molestato sessualmente nel 2003, e che, per questo aveva deciso di ritirarsi e di rinunciare a varie offerte di lavoro. A questo si sono aggiunti drammi personali, come il divorzio e la perdita della mamma.

Brendan Fraser
Brendan prima e dopo (web source)

Sarà per questo che negli ultimi anni è apparso visibilmente ingrassato, imbolsito, molto lontano dall’immagine atletica di quel Rick O’Connell che affrontava impavido Imhotep.

Impostazioni privacy