Iphone, il marchio che doveva sconfiggerlo continua a non funzionare | I bug che impediscono di usarlo

Costa molto, ha grandi ambizioni, ma uno dei principali marchi di smartphone sul mercato continua a denunciare problemi su problemi. L’ultimo è un bug che chiude le chiamate in entrata.

È passato molto tempo da quando apple era la forza unica e senza rivali del mercato degli smartphone. I prodotti della mela avevano oltre il 60% di un mercato, che peraltro avevano sostanzialmente creato.

Iphone 13 contro Google Pixel 6 | Web Source
Iphone 13 contro Google Pixel 6 | Web Source

Samsung e i nuovi marchi cinesi hanno col tempo ridotto di molto questo vantaggio, fino a cancellarlo del tutto. Oggi iphone è rimasto un riferimento tecnologico e di immagine senza rivali. Ma nei numeri i rivali ce li ha, eccome. Alcuni anche più grandi di lui.

Tra questi, avrebbe dovuto essercene uno particolarmente temibile. Tecnologico, cool, concepito in California a pochi chilometri da Cupertino, leader indiscusso di tutto quanto si muove su internet. E quindi anche capace di creare qualche difficoltà non proprio “fair” al suo megaconcorrente di riferimento. Google infatti non è solo il grande motore di ricerca che tutti usiamo dalla mattina alla sera, è insieme a Facebook uno dei giganti della rete e in particolare quello che supervede alla raccolta di dati e che permette di monetizzare il traffico grazie alla pubblicità che amministra e che colloca. 

Un avversario più che temibile per chi, come apple, di dati vive e con la pubblicità non solo crea la propria immagine ma rende profittevoli parecchi suoi servizi.

Sì stiamo parlando di Google, il marchio che aveva promesso di cambiare il mondo degli smartphone, dopo aver trasformato internet in una sua dependance.

I grandi problemi di un marchio che non doveva averne

La gamma di smartphone Pixel 6, l’ultima di Google continua a denunciare problemi su problemi. L’ultimo è veramente imbarazzante.

Iphone pixel 6: continuano i problemi | Web Source
Iphone pixel 6: continuano i problemi | Web Source

Il precedente, segnalato in tutto il mondo, era semplicemente bizzarro e per quanto talvolta imbarazzante o persino ridicolo, non alterava la funzionalità del device: in sostanza dopo l’aggiornamento di aprile 2022 il telefono suonava con suoni random, e in ogni caso non con quelli impostati.

Stavolta le cose sono molto più gravi. Numerosi report e segnalazioni evidenziano un problema tecnico veramente seccante. Secondo molti utenti Reddit, il telefono rifiuta automaticamente le chiamate dei contatti salvati, e senza comunicarlo agli utenti.

Gli incidenti diplomatici di un simile comportamento e i disagi creati da un oggetto che dovrebbe servire per comunicare e non per rompere i rapporti con colleghi, amici e parenti, sono intuibili.

Google al momento non ha ancora riconosciuto il problema ma il post di Reddit che lo segnala continua a gonfiarsi sempre di più.

Impostazioni privacy