Cesare Cremonini, la grande rivelazione | Ha incontrato l’uomo “più bello del mondo”

Nemmeno un grande artista come Cesare Cremonini è riuscito a trattenere l’emozione. Dopo avere visto quello che per lui è “l’uomo più bello del mondo”, il cantante ha voluto condividere l’esperienza con i fan.

Cesare Cremonini è uno dei cantanti più conosciuti nel panorama musicale italiano. Ha esordito con i Lunapop, riscuotendo un notevole successo fin dagli inizi, per poi dedicarsi alla sua carriera solista.

Cesare Cremonini (fonte web) 16.04.2022-news.it
Cesare Cremonini, l’incontro con l’uomo più bello del mondo (fonte web)

Ma neanche un artista del suo calibro ha potuto trattenere l’emozione dopo aver incontrato un altro grandissimo showman. Di chi si tratta?

Cesare Cremonini, dai Lunapop a Sanremo

Nato a Bologna nel 1980, Cremonini ha iniziato ad avvicinarsi alla musica fin da bambino. A 6 anni ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte. Mentre a 11 anni ha deciso di cambiare direzione, dopo aver ricevuto in regalo il primo album dei Queen. Così ha lasciato la musica classica, per concentrarsi sul genere pop/rock.

Nel 1996 ha conosciuto Walter Mameli, diventato suo produttore artistico e manager. La svolta per giovane cantante è arrivata nel 1999: anno di uscita di 50 Special, il singolo d’esordio dei Lunapop, diventato una vera hit.

Nello stesso anno è uscito l’album …Squérez?: primo e unico disco del gruppo, ha riscosso un grande successo, prima del loro scioglimento a causa di divergenze interne. Per questo motivo il cantante ha deciso di coltivare la sua carriera solista, riuscendo ad affermarsi e a raggiungere la notorietà.

Il suo primo album da solista è uscito nel 2002. Il suo titolo è Bagus, che in indonesiano vuol dire “tutto ciò che è positivo, piacevole e bello”. Nel corso degli anni ha realizzato diversi successi, tra cui Dicono di me, Figlio di un re, Mondo, Hello! e Logico #1.

Quest’anno ha pubblicato il suo settimo album in studio, intitolato La ragazza del futuro. Inoltre si è esibito per la prima volta al Festival di Sanremo, dove ha presentato il singolo omonimo contenuto nel disco ed ha cantato un medley delle sue canzoni più celebri.

Ma le sorprese non finiscono mai e, dopo tanti riconoscimenti e successi, il cantante ha vissuto un’altra incredibile emozione che ha voluto condividere sui social.

L’incontro con il celebre showman

Cremonini ha avuto l’occasione di salire sul palco del Teatro EuropAuditorium insieme ad un altro grandissimo artista: Fiorello.

I due hanno voluto ricordare il momento, con un simpaticissimo scatto nel quale appare anche la mamma di Cesare, Carla. Nello foto sono tutti e tre molto sorridenti e, parlando di Fiorello, il cantante l’ha definito “Irresistibile. Geniale. Bellissimo. Agè”.

Cesare Cremonini (via Instagram) 16.04.2022-newstv.it
Cesare Cremonini (via Instagram)

Con un pizzico di ironia, unito a tanta stima, Cremonini ha affermato che “Fiore oltre ad essere il più grande di tutti è anche l’uomo di bello del mondo“.

Impostazioni privacy