Pupo di mamma | Il cantautore aretino sorpreso in una festa diversa dal solito

0
338

Popolare cantante e conduttore televisivo. La sua vita è molto particolare. E anche questa festa per un’occasione importante…

Enzo Ghinazzi. Per tutti, Pupo. Cantante e conduttore televisivo. Uno di quei personaggi conosciuti al grande pubblico di tutte le età. Oggi lo abbiamo pizzicato in una festa molto particolare. Dove, ovviamente, ha fatto valere le proprie doti musicali e canore.

Pupo (web source) 18.4.2022 newstv.it
Pupo (web source)

66enne, originario della provincia di Arezzo. Pupo è un toscano doc. Oltre a essere tifoso dei viola (per i quali ha scritto la canzone “È Fiorentina”), è anche un sostenitore dell’Arezzo per cui ha scritto l’inno “Canzone Amaranto”. Pupo è impegnato anche nel sociale ed è uno dei fondatori della Nazionale italiana cantanti, di cui è stato presidente da giugno 2007 fino al 2010, anno in cui si è dimesso dall’associazione.

Interprete e autore di successi internazionali come “Gelato al cioccolato”, “Su di noi”, “Forse”, “Un amore grande” e “Sarà perché ti amo”, scritta per i Ricchi e Poveri con cui parteciparono al Festival di Sanremo 1981.

Per lui, quindi, tanti successi musicali e discografici. Nell’età più matura, però, ha intrapreso con un buon successo anche la carriera televisiva e di presentatore. Qualche titolo: “I gemelli” (2002), “Il malloppo” (2005). Grazie al successo che riscuote nel pubblico, viene affidata a Pupo la conduzione del programma Affari tuoi, programma portato al successo da Paolo Bonolis. Nell’estate 2007 conduce il preserale Reazione a catena – L’intesa vincente su Rai 1.

Dal 6 marzo al 1º maggio 2009 ha condotto la settima edizione della trasmissione I raccomandati, trasmessa ogni venerdì in prima serata su Rai 1.

La famiglia di Pupo

Nel 2018 compare spesso nel programma televisivo “Le iene”: in questo programma darà una visione un po’ shock della sua esistenza. Pupo, infatti, ha una relazione con due donne: la moglie Anna, che ha sposato nel 1974, e la personal manager Patricia Abati, sua compagna dal 1989.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Real Pupo (@enzoghinazzi)

Ha tre figlie: Ilaria, Valentina e Clara (la prima e la terza dalla moglie Anna, la seconda da una sua fan) e tre nipoti: Leonardo, Viola e Matteo. Insomma, circondato da donne. Ma la donna più importante della sua vita continua a essere lei. La mamma!

In uno degli ultimi post pubblicati sul proprio profilo Instagram, il celebre cantante e conduttore toscano, infatti, celebra il compleanno della mamma: “Una celebrazione la definisce in un video”. Sono 89 gli anni per la mamma di Pupo.

E poi, eccolo esibirsi con la chitarra in “Su di noi”. Una festa particolare, che la mamma avrà sicuramente apprezzato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here