Emanuela Aureli, quella ha volta ha rischiato di non farcela | Il momento drammatico: “Non riuscivo più a respirare”

Straordinaria attrice ed intrattenitrice, Emanuela Aureli ci riporta alla mente solo momenti piacevoli. Ma purtroppo lei ha vissuto un momento in cui davvero non c’era nulla da ridere.

Emanuela Aureli è nota al grande pubblica per le sue innegabili doti di imitatrice e comica e per aver partecipato a spettacoli televisivi che hanno tenuto incollati al televisore milioni di telespettatori.

Aureli
Emanuela Aureli (web source)

Una straordinaria abilità

Nata a Terni, il suo esordio avviene in un’autentica trasmissione di culto: la Corrida, condotto da quello straordinario uomo di spettacolo che è stato Corrado.

La Corrida è la progenitrice di tutti i talent show. Nata in radio nel 1968, grazie a Corrado e dal fratello che ne sono stati gli autori, prevedeva l’esibizione di totali e, talvolta incauti, esordienti davanti al pubblico che era l’unico giudice della loro performance. Molto del successo di quella storica si deve all’ironia sorniona del conduttore.

Dopo la scomparsa di Corrado, il programma è stato riproposto con diversi conduttori, tra cui Gerry Scotti.

Dopo questo vero e proprio battesimo del fuoco, ad Emanuela Aureli si aprono le porte della televisione. Prenderà parte a Stasera mi butto… e tre!,  a I cervelloni.  Alla fine degli anni Novanta ospite fissa di Domenica in. In quegli anni esordirà anche conduttrice radiofonica al fianco di un autentico maestro, Enrico Vaime.

La sua carriera è inarrestabile, così come l’elenco dei programmi che ha fatto: Tale e quale show, La terra dei cuochi, Il cantante mascherato, I fatti vostri.

Emanuela Aureli ai Fatti Vostri (web source)
Emanuela Aureli ai Fatti Vostri (web source)

Anche la lista dei personaggi imitati non ha limiti. Solo per citarne alcuni: Raffaella Carrà, Simona Ventura, Sophia Loren, Monica Bellucci, Al Bano, Valeria Marini, Barbara Palombelli, Anna Tatangelo, Patty Pravo, Sabrina Ferilli, Daria Bignardi.

La terribile malattia

L’intrattenitrice ha scoperto di soffrire di una grave patologia mentre, un po’ di tempo fa, si trovava a cena a casa di amici.

La cena procedeva benissimo e gli ospiti avevano preparato un ricco menu di pesce e crostacei. Emanuela che ama divertirsi e stare in compagnia, oltre ad essere golosa, ha assaggiato un po’ di tutto. Al termine della serata torna tranquillamente a casa, ma al mattino si scopre non solo diversa, ma in pericolo.

Era completamente gonfia ed in più aveva uno spasmo in gola che le impediva di respirare normalmente. Inutile dire che è corsa in ospedale. La diagnosi è stata pressocché immediata: era allergica ai crostacei. Subito è stata messa sotto cortisone.

Dopo la grande paura del momento, Emanuela per un certo periodo ha avuto paura di mangiare qualsiasi cosa ed infatti ha perso peso. Con il tempo ha imparato a convivere con questo disturbo e ad apprezzare nuovamente i piaceri della tavola, anche se… ha scoperto di essere anche intollerante al lattosio.

Impostazioni privacy