Eiaculazione precoce, la soluzione è elettrica | Una scossa che fa fare scintille…

Fra i fattori di rischio per l’eiaculazione precoce vi possono essere ansia, stress e alcuni tipi di problemi di salute

E’ certamente la disfunzione sessuale più comune, dato che affligge un uomo su quattro. Ed è anche una di quelle che maggiormente mina le sicurezze maschili e la virilità. Parliamo dell’eiaculazione precoce. Ma forse adesso c’è un modo per prevenirla. L’aiuto ci arriva dalla tecnologia e dalla scienza.

Eiaculazione precoce problema di coppia (web source) 18.4.2022 newstv.it
Eiaculazione precoce problema di coppia (web source) newstv.it

Si tratta della difficoltà o dell’incapacità dell’uomo di esercitare il controllo volontario sull’eiaculazione. Un problema, quello dell’eiaculazione precoce, che incide sulla mutua soddisfazione della coppia. Che, quindi, al di là dell’aspetto medico e patologico, può portare anche a problematiche interne al rapporto sentimentale.

L’eiaculazione precoce viene distinta in primaria o secondaria, rispettivamente se è manifestata fin dall’inizio dell’attività sessuale dell’individuo che ne è interessato o se è intervenuta in un secondo momento, dopo un periodo di attività sessuale soddisfacente.

Le cause possono essere di tipo psicologico ed emotivo e riguardare le dinamiche interne della coppia o, in casi molto più rari, essere determinate da fattori fisici come l’ipertiroidismo, ipersensibilità dell’apparato genitale maschile o infiammazioni come prostatite e vescicolite.

Principalmente, questo disturbo si tratta per mezzo di consulenza con uno psicologo specializzato in problemi della sessuologia, che può suggerire varie modalità per migliorare gradualmente il problema, frequentemente coinvolgendo entrambi i partner nell’iter terapeutico. Solo in alcuni casi si può intervenire con un trattamento farmacologico.

Il nuovo metodo per prevenire l’eiaculazione precoce

Fra i fattori di rischio per l’eiaculazione precoce vi possono essere ansia, stress e alcuni tipi di problemi di salute. Alcune sostanze psicotrope, fra le quali vi sono sia farmaci che droghe, possono determinare un’accentuazione della disfunzione.

La ricerca medica (web source) 18.4.2022 newstv.it
La ricerca medica (web source)

Fin qui, i maggiori esperti hanno consigliato di prevenire questa disfunzione tramite una corretta comunicazione di coppia. Ignorare il problema, infatti, non aiuta. Ma adesso forse c’è un metodo scientifico e tecnologico che può aiutare.

Uno studio statunitense, ora, sta lavorando a un metodo per ridurre o eliminare i problemi di eiaculazione precoce con una terapia a corrente elettrica. I medici hanno attaccato degli elettrodi al membro di un uomo di 28 anni per 30 minuti, facendo passare l’elettricità continuamente, per tre volte a settimana. E l’esperimento sembra aver dato buoni risultati.

L’elettrostimolazione, infatti, incide sulla contrazione di più muscoli perineali. E, dopo una terapia che va dai sei mesi ai quindici mesi, i risultati sono soddisfacenti: l’uomo che prima eiaculava dopo 40 secondi, adesso riesce a sfiorare i 5 minuti prima di eiaculare.

Impostazioni privacy