Charles Leclerc aveva un orologio assolutamente incredibile | Ma il ladro è stato più veloce di lui

Scopriamo l’orologio che portava il campione della Ferrari scippato a Viareggio. Un pezzo assolutamente unico e incredibile, del valore di 2 milioni di euro.

Ogni tanto ogni sport ha bisogno di una scossa. Il tornado di novità che ha scosso la formula uno è un giovane francese di appena 25 anni.

L'orologio di Leclerc: un Richard Mille da due milioni di euro | Web Source
L’orologio di Leclerc: un Richard Mille da due milioni di euro | Web Source

Un ragazzo, un novizio, un pilota spuntato dal nulla, come alcuni di quelli che la scuderia del Cavallino ha lanciato nel suo glorioso passato? Non proprio. Charles Leclerc, per quanto nuovo del giro importante, quello che porta alle pole position e al campionato del mondo, corre in formula uno da ben cinque anni.

Debuttò nel 1998 con la Sauber, una sorta di team-scuola Ferrari, dove vengono testati uomini e soluzioni, che solo se si rivelano assolutamente di eccellenza passeranno al livello maggiore, alla leggenda della rossa.

L’idea, peraltro costosissima, non è nuova. Ma poche volte ha funzionato in modo straordinario come con Charles Leclerc, il pilota monegasco (l’origine fa già capire come le corse siano nel suo sangue). 

Leclerc, passato in Ferrari ha conquistato la sua prima pole position nel 2019, anno in cui ha vinto il pole trophy e il suo primo gran premio, conquistando un contratto, ovviamente faraonico, fino al 2024. In questa stagione, complice una macchina che finalmente ha mostrato la sua classe, Leclerc è sbocciato.  Giovanissimo, guida con autorità la classifica del campionato mondiale di Formula Uno. E’ l’uomo più veloce del mondo.

Leclerc ha un orologio campione del mondo: valore due milioni di dollari.

Ci si potrebbe aspettare che Charles Leclerc, almeno nel suo tempo libero abbandoni la velocità, ma ovviamente così non è stato per il suo orologio: un Richard Mille RM 67-02 FQ/CL01, l’orologio che la corsa, le piste, la velocità e gli autodromi ce li ha costruiti dentro, nei meccanismi e persino nel look, che ricorda quello di un bolide del futuro.

L'orologio di Leclerc | Instagram
L’orologio di Leclerc Richard Mille RM 67-02 FQ/CL01, in versione custom | Instagram

Il suo Richard Mille è già nel brand un orologio unico. La più moderna delle top brand orologiere, nata da un uomo, Richard Mille, solo nel 2001. Con un obiettivo: essere una marca innovativa, scioccante, unica al mondo, ed ovviamente totalmente e assolutamente esclusiva. Solo il meglio della tradizione e della rivoluzione meccanica per il meglio della nuova aristocrazia del mondo: sportivi, imprenditori, investitori, capitalisti d’assalto, innovatori, piloti, disposti a tutto per avere l’assoluta avanguardia estetica e tecnologica che solo un marchio nato per questo obiettivo può dare.

Per Charles Leclerc, Richard Mille ha creato un orologio unico ed esclusivo, fatto a mano, personalizzato, a partire dal suo modello automatico più leggero: il 67-02 FQ/CL01 dal peso di soli 32g ma dal costo di oltre 300.000 euro nella sua “povera” versione base.

Il modello custom realizzato per Leclerc e solo per lui, con i colori della bandiera di Monaco si dice abbia un valore di oltre due milioni di euro

Purtroppo, il giovane pilota monegasco, mentre passeggiava per Viareggio, ha incontrato forse l’unico uomo al mondo più veloce di lui. Lo scippatore che con mossa felina gli ha strappato il capolavoro orologiaio dal polso, ed è fuggito per le vie della cittadina toscana.

Un brutto incontro, che costerà a Leclerc l’inseguimento più difficile e costoso della sua vita.

Impostazioni privacy