Alessio Boni, il suo viaggio potrebbe essere senza ritorno | Per lui, l’affetto degli amici

Un viaggio mosso da un intento molto nobile e, al contempo, estremamente pericoloso. La nuova “avventura” di Alessio Boni potrebbe essere l’ultima.

Alessio Boni ha condiviso la notizia in questi giorni: l’attore ha deciso di intraprendere un viaggio che potrebbe esporlo ad un grave pericolo.

Boni
Alessio Boni, la nuova avventura dell’attore (fonte web)

Il suo è un nobile intento e, fortunatamente, non è da solo in questa avventura ma insieme ad un’importante onlus. La speranza è che tutto vada per il meglio.

Chi è Alessio Boni

Nato a Sarnico (in provincia di Bergamo) nel 1966, Alessio Boni è un attore molto apprezzato dal pubblico e, nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerosi progetti tra cinema, televisione e teatro.

Da giovane ha vissuto diverse esperienze lavorative: è stato piastrellista, cameriere, baby sitter, pizzaiolo ed ha prestato servizio per un anno e mezzo nella Polizia di Stato. Dopo aver lavorato come animatore in un villaggio turistico, si è avvicinato al mondo dello spettacolo a partire dalla fine degli anni Ottanta.

Ha cominciato lavorando a teatro e nei fotoromanzi, per poi debuttare come attore e recitare in diverse produzioni. Nel 1992 si è diplomato presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica e, qualche anno dopo, ha frequentato un corso a Los Angels per perfezionare la sua tecnica.

Ha raggiunto la notorietà all’inizio del Duemila, in particolare con il film La meglio gioventù uscito nel 2003, che ha segnato una svolta nella sua carriera. L’anno successivo è entrato nel cast di Cime tempestose, popolare miniserie televisiva.

Nel corso degli anni è apparso al cinema con film quali Non avere paura, La bestia nel cuore, The Tourist, Maldamore, La ragazza nella nebbia, Calibro 9 e Yara – l’ultimo film al quale ha preso parte nel 2021.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, ha avuto una carriera ancora più florida. Possiamo menzionare alcune serie come Guerra e pace, Tutti pazzi per amore 2, Di padre in figlia, Il nome della rosa e Sul tetto del mondo.

La nuova avventura dell’attore

L’attore, negli ultimi tempi, ha preso un’importante decisione destinata a cambiargli la vita. Da quando è iniziata la guerra in Ucraina, sono diverse le personalità del mondo dello spettacolo ad aver preso parola condannando quanto sta accadendo e mostrando il proprio supporto alla popolazione ucraina.

Alessio Boni rientra tra queste. Infatti, al momento è partito alla volta dell’Ucraina insieme alla Cesvi onlus con l’intento di aiutare le persone che scanno cercando di scappare dalla terribile guerra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66)

Sarà un’avventura sicuramente pericolosa. L’attore ha deciso di realizzare un report sulla sua esperienza e di tenere i fan aggiornati tramite il suo profilo Instagram.

Impostazioni privacy