Striscia la notizia: dopo Sonia Grey c’è stata lei, la prorompente “infermiera” Angela Cavagna | Oggi ha cambiato completamente vita

0
204

Aveva sostituito Sonia Grey per “assistere” i conduttori di Striscia negli anni Novanta. È poi gradualmente sparita dal piccolo schermo. Ecco come vive oggi.

La prosperosa Angela Cavagna ha avuto l’ingrato compito di sostituire nel TG satirico più famoso d’Italia un’altra beniamina del pubblico, Sonia Grey. Da qualche anno a questa parte non è più così facile vederla in televisione. Scopriamo come e dove vive oggi.

Angela Cavagna (web source)
Angela Cavagna (web source)

 Una bellezza che viene dal mare

Famosa per il suo generoso décolleté, Angela è nata a Genova da padre lombardo e mamma sarda. Ha sempre amato la danza e la sua formazione in questo senso è di tutto rispetto. Ha studiato alla scuola della Scala di Milano, all’Accademia di danza di Roma ed ha fatto anche stage di danza all’estero oltre ad essersi perfezionata alla scuola di altri due beniamini del pubblico italiano: Brian & Garrison.

Alla fine degli anni Ottanta partecipa al concorso per eleggere “Miss Mondo” e  arriva a qualificarsi tra le prime 10 finaliste selezionate per rappresentare il nostro paese.

Esordisce in teatro come ballerina e poi segue Sabrina Salerno nei suoi spettacoli in qualità di corista e ballerina. In seguito, le due si affrontarono in tribunale “di petto” in quanto la Cavagna aveva insinuato che il décolleté e le labbra della Salerno non fossero del tutto naturali, diversamente dalle sue.

La sua fortuna arriva con la partecipazione a Striscia. Da quella esperienza, Angela trae anche un libro, una raccolta delle lettere che le mandavano gli ammiratori.

Avrà anche successo come cantante soprattutto in Spagna e in Inghilterra.

La sua prorompente fisicità le ha permesso di posare per Playboy, non sono nell’edizione italiana e questo è sembrato molto in contrasto con alcune sue dichiarazioni dell’epoca. Asseriva infatti di essere ancora vergine. Ha anche preso parte ad un reality, La Fattoria.

 La svolta

Dopo la fine del suo primo matrimonio, Angela si è risposata con l’imprenditore Paolo Solimano e da allora vive con lui a Tenerife, alle Canarie. Da qualche anno è, con il marito, rappresentante commerciale della Guinea Bissau presso l’Unione Europea. A Tenerife la coppia ha acquistato dei terreni e impiantando un’azienda agricola che produce avocado.

Angela Cavagna oggi
Angela Cavagna oggi, più bella che mai (web source)

Purtroppo, come ha confessato alla rivista Leggo, l’ex showgirl e la sua tenuta sono oggetto di continui furti, tutto questo senza, a suo dire, che la Guardia Civil si impegni per fermare i colpevoli.

A questo punto la coppia sarebbe talmente esasperata da tutta questa situazione, da pensare seriamente di tornare in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here