Lavorare in una serie TV con Alessio Boni | Dai 18 agli 80 anni, e non serve il diploma

Lavorare sul set è poco impegnativo ma ben pagato e divertente: si possono conoscere attori visti finora solo sul piccolo schermo. Non serve saper recitare; solo avere uno o più giorni disponibili da passare tra telecamere, luci, sul set di una fiction.

Tutti amiamo seguire serie e fiction sul piccolo schermo. Perché non provare per una volta a interpretarne una? Niente paura, non serve avere frequentato l’actor’s studio con Robert De Niro e Marlon Brando.

Vuoi lavorare in una fiction con Alessio Boni? | Web Source
Vuoi lavorare in una fiction con Alessio Boni? | Web Source

Serve avere molta pazienza, qualche giorno disponibile e la voglia di vivere una produzione cinematografica televisiva

Quello che Raifiction cerca in questo momento è un grande numero di comparse, per una fiction con Alessio Boni, nome molto noto agli schermi da quando interpretò il capolavoro di Marco Tullio Giordana: “la meglio gioventù”.

Sarà “Il maresciallo Fenoglio” tratto dai libri di Enrico Carofiglio, l’ex magistrato diventato giallista di successo. E’ una serie di storie in cui il personaggio di Carofiglio si muove al confine tra indagine criminale e indagine umana, dove il delitto diventa un punto di partenza per la scopertà di personalità, caratteri, drammi e miserie personali. 

Il talento di Carofiglio, che ha riscosso un enorme successo in libreria e le capacità interpretative di Alessio Boni, garantiscono un risultato di grande importanza.  Ma la cosa più importante è che potreste farne parte anche voi. 

Dove si girerà “il maresciallo Fenoglio”

Il casting si svolgerà in Puglia, la terra di origine del famosissimo maresciallo di Carofiglio.

Il lavoro in una produzione cinematografica è remunerativo e molto divertente | Web Source
Il lavoro in una produzione cinematografica è remunerativo e molto divertente | Web Source

Ad annunciarlo, la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, mentre si trovava proprio a Bari: “Siamo ancora alla preparazione – racconta all’ANSA – Puntavamo al set ad aprile, ma ci vorrà ancora un po’ più di tempo. Diciamo che a giugno-luglio partiamo”. La selezione partirà nei prossimi giorni e sarà organizzata da  Rai Fiction e Clemart, che cercano uomini e donne di varie età. Un requisito importante, visti gli spostamenti del set e la necessità di essere reperibili, è la residenza nella regione. E’ possibile candidarsi già da subito. 

Ecco tutte le informazioni per partecipare al provino. La produzione sta cercando in particolare: 

  • uomini, 18 / 60 anni, con facce vissute, scavate dal lavoro, segnate dal tempo
  • uomini, 30 / 50 anni, con viso pulito, senza: tatuaggi, tagli di capelli strani o colorati
  • uomini e donne, 18 / 40 anni, con esperienza in canottaggio
  • uomini e donne, 25 / 50 anni, con esperienza da camerieri
  • uomini e donne, dall’aspetto elegante
  • band di 3 elementi che suonano pezzi anni 60

Chi vuole candidarsi per partecipare alla serie tv “Il Maresciallo Fenoglio” come comparsa può semplicemente scrivere una mail a: figurazionimail@gmail.com.

Nell’oggetto della mail occorrerà scrivere: “FENOGLIO _figurazioni”, specificando per quale delle categorie descritte sopra ci si candida. Nel corpo della mail andranno inclusi recapiti telefonici e tutte le informazioni su altezza, età e residenza. Sarà necessario anche allegare 2 foto (primo piano e figura intera) con sfondo neutro. Non saranno accettate fotografie con occhiali o foto in gruppo. La foto è il vostro biglietto da visita.

Mandate quella giusta!

 

Impostazioni privacy