Un posto alle Poste? Ne arrivano 25.000 | La grande occasione del ricambio generazionale

Poste Italiane è uno dei principali datori di lavoro pubblici in Italia. Molto è cambiato nel tempo è cambiato nel mondo del lavoro, sempre più incerto, precario ed economicamente povero. L’impiego a tempo indeterminato alle Poste è una sicurezza in tempi di incertezza sempre più difficili.

Poste Italiane ha presentato un nuovo piano industriale che promette non solo un servizio di qualità sempre migliore ma anche una grande speranza per moltissimi giovani italiani e per le loro famiglie.

25.000 posti di lavoro in arrivo alle Poste | Web Source
25.000 posti di lavoro in arrivo alle Poste | Web Source

I nuovi investimenti di Poste Italiane si concentreranno nei settori Corrispondenza e Pacchi e Pagamenti e Mobile, ma anche nei servizi finanziari e assicurativi. 

Altre attività che le Poste intendono sviluppare sono quelle in campi totalmente nuovi per la grande società pubblica. E in particolare l’offerta di connessione a banda larga e il mercato dell’energia. 

25.000 nuovi posti di lavoro

Poste Italiane dovrà coprire entro il 2024 ben 25.000 posizioni. Un grande ricambio generazionale che non solo sostituirà una forza lavoro in gran parte vicina all’età della pensione ma permetterà anche di introdurre nuove professionalità in azienda. Solo lo scorso anno Poste Italiane ha assunto 3.400 nuovi dipendenti. Molto di più si punta a fare nel 2022, con lavori stabili, cioè con contratti a tempo indeterminato.

Il consulente finanziario, una delle figure più richieste del futuro in Poste Italiane | Web Source
Il consulente finanziario, una delle figure più richieste del futuro in Poste Italiane | Web Source

Le nuove assunzioni in Poste Italiane riguarderanno diverse professionalità. Ad esempio consulenti finanziari, addetti per i settori recapito e smistamento, specialisti in area finanza, assicurazioni e energia.

Una delle figure più richieste sarà proprio quella del consulente finanziario, ne verranno assunti ben 2.000 attraverso selezione di risorse esterne e valorizzazione di risorse interne tramite appositi percorsi. Attenzione quindi alle nuove opportunità anche se già lavorate alle Poste, magari in una posizione inferiore alla vostra qualifica.

Chi è interessato alle opportunità offerte da Poste Italiane, sia a quelle future che a quelle già attive dovrebbe visitare immediatamente, senza perdere un minuto di tempo la pagina web del gruppo dedicata alle carriere. Basta partire dalla Home Page e cliccare su “lavora con noi”. Non solo si potranno vedere le posizioni aperte ma anche presentare direttamente il curriculum, utilizzando il modulo già previsto.

Anche attraverso l’estrema semplicità di accesso alle sue offerte, Poste Italiane dà un segnale importante di cambiamento. Punta ad essere un’azienda pubblica che, certamente, offre a chi decide di scegliere una carriera interna, una importante sicurezza. 

Ma soprattutto vuole essere e diventare sempre di più un gruppo dinamico, capace di offrire ai suoi “clienti” (ovvero a tutti noi) servizi di qualità. E ai dipendenti, una possibilità di sviluppo a seconda del loro impegno e capacità.

Una prospettiva lontana anni luce dal polveroso, sicuro, ma perennemente immobile “posto alle poste” di un tempo.

Impostazioni privacy