Francesco Totti: se fosse stato un cantante… | Doppietta all’Olimpico

E sta facendo il giro dei social e del web la foto dei due miti romanisti immortalati insieme in una delle ultime gare interne della Roma

Due leggende per Roma. Ma, soprattutto, per la Roma. E vederli insieme, allo Stadio Olimpico deve aver provocato non poca commozione. Uno è, evidentemente, Francesco Totti. L’altro è il suo alter ego. Difficile dire chi sia più amato a Roma e dai tifosi romanisti.

Francesco Totti (web source) 13.4.2022 newstv.it
Francesco Totti (web source)

Per i tifosi della Roma, infatti, Francesco Totti è il Capitano per eccellenza. Nessuno come lui. Il 10, l’uomo che ha rifiutato anche trasferimenti importanti, pur di rimanere a vita in giallorosso. Da qualche anno ha appeso gli scarpini al chiodo.

Oggi 45enne, Totti è stato uno dei calciatori più forti della storia d’Italia. Campione del mondo con l’Italia nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2000. Nel corso della sua carriera ha giocato sempre con la Roma. Rifiutando anche trasferimenti dorati.

In un certo periodo, il Real Madrid avrebbe fatto carte false per averlo. Ma “Er Pupone” rifiuterà di diventare un “Galactico”. Impegnando tutta la sua carriera con la Roma.

Con 250 reti in Serie A, è il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra nel massimo campionato italiano, di cui è il secondo cannoniere di tutti i tempi dopo Silvio Piola. Con la Roma ha segnato 307 reti in totale, record in Italia per una squadra di club. E’ stato il capitano dal 1998 al 2017 vincendo uno scudetto, due Supercoppe italiane e altrettante Coppe Italia.

Nel 2005, Francesco Totti ha sposato Ilary Blasi. Showgirl, nasce, nel mondo dello spettacolo come “Letterina” del fortunato quiz “Passaparola”, condotto da Jerry Scott. Ma nel corso della sua carriera conduce programmi di grande successo, tra cui “Le Iene” e il “Grande Fratello”.

Leggende a confronto

Non è da meno l’altro, ha da poco compiuto 73 anni. Uno dei cantautori più apprezzati nel panorama italiano. Ed è tifosissimo della Roma, tanto da averne scritto e cantato l’inno che viene intonato prima di ogni gara interna della “Magica”. Parliamo, ovviamente, di Antonello Venditti.

Francesco Totti e Antonello Venditti (Instagram) 13.4.2022 newstv.it
Francesco Totti e Antonello Venditti (Instagram)

E sta facendo il giro dei social e del web la foto dei due miti romanisti immortalati insieme in una delle ultime gare interne della Roma. E’ stato lo stesso Venditti a pubblicarla sul proprio profilo Instagram, scrivendo “Sguardi e sorrisi” e colorandola di giallorosso. Dal 1971, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale. Con 30 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.

Tra i suoi più grandi successi non possiamo non menzionare “In questo mondo di ladri”, “Bomba o non bomba”, “Benvenuti in paradiso”, “Sara”, “Giulio Cesare”, “Sotto il segno dei pesci”, “Che fantastica storia è la vita” e “Dalla pelle al cuore”. Ma l’elenco, ovviamente, potrebbe essere lunghissimo, vista la carriera ormai cinquantennale di Antonello Venditti.

Due leggende a confronto. Se Totti fosse stato cantante, sarebbe stato certamente Venditti. E se Venditti fosse stato calciatore, sarebbe stato senza dubbio Totti.

Impostazioni privacy