Riconoscete questo bambino? È uno dei più grandi comici di oggi

Siete riusciti a riconoscere il bambino in questa vecchia fotografia? Oggi è uno dei comici più amati dal pubblico.

Col passare degli anni, il bambino che vedete in questo scatto in bianco e nero ha coltivato la sua passione diventando uno dei comici più amati d’Italia. Ma la sua carriera non si ferma qui.

Lillo (via Instagram) 13.04.2022-newstv.it
Chi è il bambino nella fotografia? (via Instagram)

Oltre ad essere un comico, lavora come attore, conduttore televisivo e radiofonico, doppiatore ed autore. Ha avuto anche esperienze come cantante e musicista, oltre che fumettista.

Ha raggiunto la notorietà insieme ad un altro comico: i due hanno formato un formidabile duo, facendo ridere tantissimi spettatori con le loro battute ed i loro commenti nel corso di diverse trasmissioni.

Avete capito di chi stiamo parlando? Il suo nome è Pasquale Petrolo ma tutti lo conoscono come Lillo, del duo comico Lillo & Greg.

Gli esordi ed il successo con Lillo & Greg

Nato a Roma nel 1962, ha conosciuto Greg negli anni Ottanta in una casa editrice di fumetti. Infatti, prima di raggiungere la notorietà, Lillo ha lavorato come fumettista dando vita a dei personaggi molto buffi come Topo Martino e NormalMan. Quest’ultimo, dopo qualche anno, ha ispirato un programma radiofonico ed una serie televisiva.

Nel 1992, dopo aver perso il lavoro ed essere rimasto disoccupato, ha deciso di fondare un gruppo rock demenziale insieme a Greg. Così sono nati i Latte & I Suoi Derivati. Nel 1997, i due amici sono entrati a far parte del gruppo fondatore della trasmissione Le Iene, diventata una delle più seguite di Italia 1.

Lillo (fonte web) 13.04.2022-newstv.it
Lillo (fonte web)

Insieme a Greg ha iniziato a dedicarsi a numerosi progetti. Tra questi, una commedia che hanno messo in scena a teatro ed il varietà televisivo Telenauta ’69.  Inoltre, hanno cominciato a partecipare a diverse trasmissioni, conquistando il pubblico con la loro simpatia.

Nel 2005 hanno commentato lo show Takeshi’s Castle, diventato molto popolare. Inizialmente il programma era in onda sul canale satellitare GXT e su Italia 1, successivamente le puntate sono state trasmesse in replica su diversi altri canali per diverso tempo.

Nello stesso ano sono diventati autori e conduttori di Bla Bla Bla, una parodia dei talk show. Nel 2007 Lillo e Greg hanno pubblicato “Questo libro cambierà la vostra vita… non necessariamente in meglio. 365 idee per un’autodistruzione consapevole” scritto con la collaborazione di Fabrizio Trionfera.

Il duo, nel corso degli anni, ha realizzato numerosi sketch comici proposti nel corso dei diversi programmi ai quali hanno preso parte. Inoltre Lillo si è dedicato alla stesura di alcune commedie, che hanno debuttato in teatro con molto successo.

Il comico, che al momento è impegnato nella conduzione di Danza con me insieme all’étoile Roberto Bolle e all’attrice Serena Rossi, ha voluto condividere un ricordo del passato. Come affermato da lui, una foto “di quanto era giovane”.

In effetti, lo scatto che vi abbiamo proposto precedentemente è stato realizzato quando il comico era giovanissimo: aveva appena 8 mesi.

Impostazioni privacy