Raffaella Carrà, la sua casa nella Hollywood di Roma ha un prezzo che… “Tanti auguri”

L’appartamento della cantante è in vendita: si tratta di una casa estremamente lussuosa, situata nella cosiddetta “Hollywood” di Roma.

Raffaella Carrà è stata una delle figure più importanti nel panorama musicale italiano. Con la sua musica che inneggiava all’amore, ed il suo stile unico e sensuale, ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo ed è diventata una vera sex symbol in Europa.

Raffaella Carrà (fonte web) 15.04.2022-newstv.it
Raffaella Carrà, in vendita l’appartamento della celebrità (fonte web)

La cantante, inoltre, è stata riconosciuta come icona LGBT. Alcune delle sue canzoni più famose come Tanti auguri, Rumore, Pedro e Fiesta si sono affermate come hit non solo in Italia ma anche all’estero, in particolare in Spagna ed in America Latina.

Il suo più grande tormentone, Do it do it again (la versione inglese di A far l’amore comincia tu) è stato il primo singolo di una cantante donna e italiana a finire al secondo posto nella classifica dei brani più venduti in Inghilterra.

Una leggenda nel mondo della musica

Nel corso della sua carriera, ha collezionato oltre 22 dischi di platino e oro. Considerata la “regina della televisione italiana”, ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui quello come “ambasciatrice dell’amore” nel 2017, in occasione del World Pride di Madrid.

L’artista è stata in grado di conquistare più generazioni, fino alla sua tragica morte nel 2021. Raffaella è deceduta all’età di 78 anni, dopo aver lottato contro una malattia che aveva preferito non rivelare al pubblico.

Ed ora la sua casa è in vendita. Stiamo parlando di un’appartamento estremamente lussuoso, situato in una delle 15 palazzine del comprensorio di via Nemea 21 a Roma. Al suo interno, ci sono un parco, una piscina e dei campi da tennis. Per questo motivo il quartiere, Vigna Clara, viene soprannominato la “Hollywood” di Roma.

Nello stesso comprensorio ha vissuto Gianni Boncompagni. Conduttore radiofonico, paroliere, compositore e regista, è stato uno dei grandi amori della Carrà. I due, infatti, sono stati insieme per ben 11 anni.

L’appartamento di Raffaella Carrà in vendita

L’annuncio della vendita dell’abitazione è stato condiviso sui principali siti immobiliari. La trattativa è riservata e non sappiamo quale sia il prezzo della casa. Ma possiamo farci un’idea.

L’appartamento ha una superficie di 420 metri quadrati. Sono presenti diversi terrazzi e balconi ed occupa l’intero piano della palazzina, con i suoi tre accessi indipendenti.

Hollywood di Roma (fonte web) 15.04.2022-newstv.it
La “Hollywood” di Roma (fonte web)

La zona giorno è molto spaziosa e lo stesso vale per la cucina e la sala da pranzo. Ci sono diversi salotti ed un ascensore interno che porta al box utilizzato come stireria e lavanderia.

La casa è composta da 9 camera da letto e 9 bagni. All’interno della camera da letto principale è presente un bagno con vasca idromassaggio e una sauna. Ci sono poi la sala trucco, 3 camere per gli ospiti e una palestra.

Impostazioni privacy