Umberto Smaila, il supergattone del vicolo ha tre piccoli | Li conoscete?

Umberto Smaila è un volto davvero conosciutissimo ed amatissimo da tutti. Ha dedicato la sua intera carriera al mondo dello spettacolo e della televisione italiana, il che lo rende davvero unico. E forse non conoscete esattamente tutto di lui.

Impossibile non conoscere Umberto Smaila. Lui, nato a Verona il 26 giugno 1950, in carriera ha davvero fatto di tutto. E’ principalmente conosciuto come attore e cabarettista, ma è bene evidenziare pure che nell’arco della sua vita si è dedicato anche alla musica, alla tv ed è da tempo un grande imprenditore.

Umberto Smaila (Web source) 12 aprile 2022 newst.it
Umberto Smaila (Web source)

Esordisce molto presto, negli anni ’70, in quello che sarebbe stato per lungo tempo il suo mondo. Si dà da fare con il gruppo comico “I gatti di Vicolo Miracoli”, con cui ha partecipato a numerosi film e programmi televisivi, avendo anche modo di farsi notare come musicista.

Anni dopo arriva lo scioglimento del gruppo, e Smaila ha un periodo di notorietà come conduttore televisivo presentando alcuni quiz su Canale 5 e legando la sua immagine al sex show cult Colpo grosso, trasmissione questa che fece discutere l’opinione pubblica – soprattutto dal 1987 al 1992.

Dagli anni novanta in poi, si concentra principalmente sulle apparizioni cinematografiche ed alla sua attività imprenditoriale, dando vita ai locali Smaila’s aperti in varie parti del mondo.

Umberto Smaila, chi sono i suoi figli? Cosa non sai della sua vita privata

Umberto Smaila è stato sposato con Patrizia Frassini, dalla quale ha avuto due figli (Rudy e Giorgia). In seguito i due hanno divorziato, e l’uomo si è risposato; in questo caso, con Fanny Minati, con cui ha avuto altri due figli (Roy e Greta).

Rudy, nato nel 1982, ha seguito le orme del padre e spesso lo ha accompagnato nei suoi spettacoli a base di musica. Ormai da qualche anno, è anche uno degli opinionisti di Mattino cinque, talk show mattutino condotto da Federica Panicucci.

Nel 2017 ha sposato la compagna storica, Paola, e nel 2020 sono diventati genitori di Edoardo, primo nipote di Umberto. Proprio nonno Smaila ha raccontato che si tratta di un bambino molto simpatico che fa sorridere tutta la famiglia, ed è proprio ciò di cui hanno bisogno.

Umberto Smaila (Web source) 12 aprile 2022 newstv.it
Umberto Smaila ed il figlio Rudy (Web source)

Di Rudy, c’è anche da dire che è davvero molto legato a sua sorella Giorgia, con cui appare spesso e volentieri sui social media. In ogni caso, non si può negare che nonostante due matrimoni, la famiglia di Umberto non sia unita.

Anzi, si è pure allargata con la stessa armonia che contraddistingue da sempre il noto personaggio dello spettacolo e della televisione italiana. Il che, d’altronde, non può essere altro che un bene.

Impostazioni privacy