Sapete chi è questo ragazzino? | E’ diventato “mister 90 miliardi”

Personaggio totale: dal suo sport, è riuscito a diventare conosciuto a che per chi non se ne è mai interessato. Lo avete riconosciuto?

Ha sempre fatto parlare di sé. Con la sua attività sportiva. Ma anche con i suoi flirt, veri o presunti che fossero. E poi è un’icona di stile. Attualmente appassionatissimo di padel, la moda del momento. Ma nella sua vita ha lanciato anche alcuni brand. Tanta iperattività forse la si poteva già percepire da questa foto. Lo vediamo in sella a un classico motorino anni ’80. Lo avete riconosciuto?

Bobo Vieri da piccolo (Instagram) 12.4.2022 newstv.it
Chi è? (Instagram)

Vi diamo qualche indizio. E’ uno sportivo. Anzi, negli ultimi anni è stato uno degli sportivi più amati. E’ considerato infatti uno dei più grandi bomber italiani degli ultimi 30 anni. Ma in quella foto evidentemente scattata durante la stagione estiva, lo vediamo con una maglietta bianca e con dei pantaloncini neri.  Oggi ha 48 anni e nella sua carriera ha collezionato diverse squadre. E, ovunque, ha segnato caterve di gol. Indovinato? No? Va bene, andiamo avanti.

Con la nazionale italiana ha totalizzato 49 presenze e 23 reti, partecipando a due Mondiali (Francia 1998 e Corea del Sud-Giappone 2002) e un Europeo (Portogallo 2004). Durante il campionato del mondo 2002 ha raggiunto il record italiano di marcature nei Mondiali detenuto da Paolo Rossi e Roberto Baggio, con 9 gol. Ha inoltre vinto l’Europeo 1994 con la selezione Under-21. Adesso avete indovinato? Vi diamo l’ultimo enorme indizio.

Il suo trasferimento dalla Lazio all’Inter nell’estate del 1999 per 90 miliardi di lire fu all’epoca un record nella storia del calciomercato. Non potete non aver indovinato!

Lo chiamavano Bobo gol

Parliamo, ovviamente, di Bobo Vieri! Uno dei più grandi attaccanti degli ultimi anni. La Nazionale italiana, recentemente estromessa dal Mondiale, avrebbe avuto molto bisogno della sua presenza in attacco e dei suoi gol.

Bobo Vieri con la maglia della Nazionale (web source) 12.4.2022 newstv.it
Bobo Vieri con la maglia della Nazionale (web source) newstv.it

Non ha mai amato essere una “bandiera”, come è capitato a calciatori della sua generazione quali Paolo Maldini, Alessandro Del Piero o Francesco Totti. La militanza più lunga, comunque, resta quella nei ranghi, dell’Inter, dove Vieri ha collezionato 144 presenze e ben 103 gol.

Sempre attento alle mode e a tutto ciò che riguarda la bella vita. Tante le relazioni e i flirt attribuitigli. Nei primi anni 2000 ha avuto una relazione con l’ex velina Elisabetta Canalis. Tra il 2006 e il 2011, ha avuto una relazione con l’ex velina Melissa Satta. Il 18 marzo 2019 ha sposato l’ex velina Costanza Caracciolo, dalla quale ha avuto due figlie.

Insomma, oggi ha messo la testa a posto. Mentre in quei dorati anni ’80 sfrecciava in sella al suo motorino.

Impostazioni privacy