Il Rolex di di Roger Federer | Anche l’orologio è leggendario e vale una fortuna

0
314

Un talento immenso. Se Nadal e Djokovic hanno dalla loro parte una grande prestanza fisica, il genio è senza dubbio lui. E il suo Rolex non è da meno.

Rafa Nadal e Novak Djokovic sono due fuoriclasse. Campioni indiscussi del tennis. A parlare sono i risultati, conseguiti su varie superfici e in un lungo periodo di carriera. Ma se si parla di classe, di come fare innamorare dello sport con la racchetta, beh… il numero uno è senza dubbio Roger Federer. E un campione come lui, cura molto i dettagli. Anche fuori dal campo.

Federer: un tennista e un Rolex leggendari | Web Source
Federer: un tennista e un Rolex leggendari | Web Source

Oggi 40enne, l’età e gli acciacchi stanno mettendo a rischio la sua carriera. Ma lo svizzero resterà certamente nella storia del tennis. Con 20 trionfi, insieme a Novak Đoković, Roger Federer è il secondo giocatore più vincente nella storia del tennis maschile nei tornei del Grande Slam dopo Rafael Nadal (21).

È al secondo posto nella classifica all-time di settimane trascorse da numero 1 del mondo (310), alle spalle del solo Novak Djokovic. Detiene, però, il record di settimane consecutive trascorse in vetta al ranking (237) e, a 36 anni, è divenuto il tennista più longevo in cima alla classifica.

Un talento immenso, quello di Roger Federer. Se Nadal e Djokovic hanno dalla loro parte una grande prestanza fisica, il genio è senza dubbio lui. Non a caso, nel 2014, è stato il trascinatore della sua Svizzera, nella conquista della prima Coppa Davis della storia. In carriera ha vinto quasi l’82% dei match disputati: 1251 vittorie contro appena 275 sconfitte.

Con un montepremi di circa 130 milioni di dollari, è il secondo tennista della storia nella graduatoria dei guadagni ottenuti in carriera, preceduto da Djokovic. E, quindi, può permettersi di essere anche un’icona di stile.

L’eleganza di Roger Federer

E lo è, Roger Federer. Lo svizzero, infatti, si è sempre caratterizzato per la sua eleganza nelle movenze e nei colpi sul campo di tennis. Ma è sempre molto chic anche fuori dal suo terreno congeniale. E, del resto, con quei ricavi, può proprio permetterselo.

Roger Federer con il Rolex Daytona (web source) 10.4.2022 newstv.it
Roger Federer con il Rolex Daytona (web source)

Non solo sull’abbigliamento. Ma anche sugli accessori. Per esempio, gli orologi. Roger Federer, infatti, è un grande appassionato dell’orologio per eccellenza: il Rolex. Nell’immaginario e per antonomasia, il Rolex è espressione di eleganza e ricchezza.

Peculiarità che Federer possiede in grande misura. E così, più volte il campione svizzero ha sfoggiato un gran bel Rolex Daytona al polso. Il Rolex Daytona è certamente il più iconico tra gli orologi prodotti dal colosso. Il nome è dovuto al fatto che a quel tempo la Rolex sponsorizzava la 24 Ore di Daytona. Al tempo erano disponibili solo le versioni in acciaio e oro a 14 e 18 carati.

Un Rolex Daytona storico, col quadrante nero come quello di Federer | Web Source
Un Rolex Daytona storico, col quadrante nero come quello di Federer | Web Source

Difficile dire quanto possa costare l’orologio di Federer. Ma, sicuramente, non pochi spicci. Dobbiamo considerare che un “banale” Rolex Daytona in acciaio costa oltre 20mila euro. E sono in tutto 38 i modelli di Rolex Daytona esistenti in commercio. Alcuni sfiorano anche i 100mila euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here