Whatsapp: niente sarà più come prima | Il cambiamento è sconvolgente

Ecco una serie di novità che cambieranno radicalmente la nostra applicazione dall’icona verde. Scopriamole insieme

Ogni giorno nel mondo vengono inviati 7 miliardi di messaggi vocali su WhatsApp. Lo rende noto la casa madre Meta, che annuncia dei cambiamenti radicali. La celebre applicazione di messaggistica istantanea non sarà più come prima!

Whatsapp (web source) 8.4.2022 newstv.it (2)
In arrivo novità su Whatsapp (web source)

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea centralizzata, statunitense, creata nel 2009 da WhatsApp Inc., dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Meta Inc. Stando alle rilevazioni di fine 2019, WhatsApp è utilizzato da oltre 2 miliardi di utenti al mondo, che inviano più di 100 miliardi di messaggi al giorno.

In tal senso, i messaggi vocali hanno reso le conversazioni degli utenti ancora più personali. Con la voce, le emozioni traspaiono in modo più naturale rispetto ai messaggi di testo. Ma l’azienda è sempre in continua evoluzione, come ogni colosso tecnologico dovrebbe essere.

E per questo, quindi, annuncia una serie di novità che cambieranno radicalmente la nostra applicazione dall’icona verde. Scopriamole insieme.

Come cambierà WhatsApp

L’elenco delle novità introdotte a supporto dei messaggi vocali comprendono la riproduzione in background, per continuare ad ascoltare i messaggi vocali anche se la pagina della chat è stata chiusa. Ma anche la pausa e il riavvio della registrazione, in momenti differenti. Inoltre, come già successo per gli audio ricevuti, anche i vocali inviati agli amici possono essere riprodotti a velocità superiore il normale, a 1,5x o 2x.

whatsapp
Ultime novità su whatsapp (web source)

Ma non è tutto qui. WhatsApp sta ora testando una nuova versione delle reazioni ai messaggi per un futuro aggiornamento di WhatsApp beta per Android. WhatsApp sta lavorando sulla capacità di reagire ai messaggi, tra 6 emoji differenti: Like, Love, Laugh, Surrised, Sad e Thanks. Alcune persone volevano più emoji da usare come reazioni e WhatsApp sta finalmente lavorando a una nuova versione che offre più reazioni per un futuro aggiornamento dell’app

WhatsApp ha in programma di aggiungere un nuovo pulsante “più” nella barra di reazione in un futuro aggiornamento: dopo aver toccato il nuovo pulsante “più”, l’utente dovrebbe essere in grado di reagire al messaggio scegliendo un’emoji diversa. Probabilmente WhatsApp si adeguerà a Facebook e Instagram, permettendo di scegliere qualsiasi emoji.

Questa nuova versione delle reazioni ai messaggi è in fase di sviluppo e arriverà in un futuro aggiornamento dell’app.  Le funzionalità saranno disponibili nelle prossime settimane per tutti gli utenti, sia iOS che Android, con un aggiornamento dai rispettivi negozi digitali.

Impostazioni privacy