Al Bano, la moglie segreta | Nel 1967 ha sposato una delle più grandi cantanti italiane

0
587

È uno degli artisti più noti al pubblico e lo stesso vale per le sue relazioni, prima con Romina Power e poi Loredana Lecciso. Ma in quanti sono a conoscenza del suo matrimonio segreto?

Albano Carrisi, noto come Al Bano, è uno dei più celebri cantautori italiani, oltre ad essere un attore ed un personaggio televisivo.

Al Bano (fonte web) 09.04.2022-newstv.it
Al Bano, chi è la moglie segreta del cantante? (fonte web)

È sempre stato un amante della musica e, fin da bambino, si divertiva a suonare la chitarra e cantare gli stornelli pugliesi. All’età di 17 anni ha lasciato la sua città per trasferirsi a Milano, dove ha iniziato a lavorare in un ristorante.

Lì ha avuto modo di incontrare diversi personaggi del mondo dello spettacolo ed ha attirato l’attenzione del produttore Pino Massara.

Il successo e gli amori

Negli anni Sessanta Al Bano ha iniziato ad incidere i suoi primi dischi e ad esibirsi come spalla durante i concerti di Adriano Celentano. Il suo primo successo è arrivato verso la fine del decennio, con il singolo Nel sole.

La canzone è diventata poi un film, nel quale ha recitato nel ruolo di protagonista accanto a Romina Power. I due, destinati a diventare una delle coppie musicali più apprezzate dal pubblico, si sono conosciuti proprio sul set.

Al Bano e Romina si sono sposati nel 1970 e sono diventati genitori di quattro figli: Ylenia (scomparsa misteriosamente nel 1993), Yari, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.

La coppia, per diversi anni, ha condiviso la carriera artistica. Insieme hanno partecipato al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, riscuotendo un notevole successo.

Dopo 29 anni Romina e Al Bano si sono separati. Il cantante ha proseguito con la sua carriera solista e tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del Duemila ha conosciuto Loredana Lecciso.

La loro relazione è stata ufficializzata nel 2001, anno in cui hanno iniziato a convivere ed hanno avuto la loro prima figlia, Jasmine. L’anno successivo è nato Albano Jr., soprannominato Bido.

La coppia ha attirato una grande attenzione mediatica, prima di annunciare la separazione nel 2018.

Il matrimonio segreto

Al Bano, nel corso della sua carriera, è stato premiato con 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Ha scritto alcune delle canzoni più celebri nel panorama italiano, come Felicità e Nostalgia canaglia, realizzate insieme a Romina.

La notorietà ha sempre avuto una grande influenza sula sua vita sentimentale e privata: per diversi anni, infatti, è stato al centro dei gossip.

Ma nessuna sa che Al Bano, prima del matrimonio con Romina, ha detto “sì” ad un’altra donna. E stiamo parlando di una delle più grandi cantanti italiane, nonché una delle protagoniste del panorama musicale del Paese negli anni Sessanta e Settanta. Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta di Orietta Berti.

Ecco quanto accaduto. Nel 1967, Orietta Berti ha celebrato le nozze con il compagno, Osvaldo Paterlini. Il loro matrimonio è stato ripreso da Tele Montecarlo, che lo ha trasmesso in onda.

Al momento del fatidico “sì”, Osvaldo era talmente emozionato da essersi limitato ad annuire con la testa.

Orietta Berti e Osvaldo (fonte web) 09.04.2022-newstv.it
Il giorno del matrimonio di Orietta Berti e Osvaldo (fonte web)

Se ne sono resi conto successivamente i fonici, durante il montaggio. Questi ultimi si sono poi rivolti ad Al Bano: il cantante era nello studio vicino e stata registrando un programma televisivo.

I fonici gli hanno chiesto di pronunciare il “sì” mancante e l’artista ha accettato. Possiamo quindi dire che i due grandi cantanti si sono sposati “radiofonicamente”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here