NCIS: la scomparsa di Abby | Dietro la sua sparizione c’è un mistero mai rivelato

NCIS è una serie in onda da più di un decennio e i suoi personaggi sono come di famiglia. Quando qualcuno lascia, è imperativo chiedersi il perché.

Le serie televisive, soprattutto quelle più longeve, diventano un appuntamento fisso. Anche se parlano di cose spiacevoli, omicidi, indagini, hanno un che di rassicurante, c’è la certezza del lieto fine e la certezza di “ritrovare” sempre gli stessi personaggi, che diventano alla lunga, familiari.

Sciuto
Abby Sciuto (web source)

NCIS

Il titolo è l’acronimo di Naval Criminal Investigative Service che è un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa dei crimini che vede coinvolti membri della Marina. La serie, in realtà è lo spin off di un’altra che si intitolava Jag – Avvocati in divisa. Durante un episodio di Jag, apparvero quelli che sarebbero poi diventati i protagonisti di NCIS: Mark Harmon (Jethro Gibbs), Michael Weatherly (Tony DiNozzo), David McCallum (Ducky, il medico legale) e Pauley Perrette (Abby Sciuto, la scienziata del laboratorio prove).

Proprio lei, Abby ha lasciato la serie alla quindicesima stagione, rilasciando dichiarazioni contrastanti sulle motivazioni che l’hanno portata a questa decisione.

Abby Sciuto

Sin dal suo esordio Abby conquista la simpatia dei telespettatori. Sarà per il suo stile gotico, i tatuaggi, gli abiti neri pieni di teschi e ossa, lo stile sopra le righe uniti ad una eccezionale perizia ed abilità nel cercare e trovare prove, il personaggio diventa immediatamente uno dei beniamini del pubblico. Nel suo laboratorio la musica metal è sempre sparata a palla e lei non si separa mai dal suo litro di caffè e dal suo ippopotamo di peluche, che, se “strizzato” emette rumori poco piacevoli…

È coccolata dall’agente Gibbs, in quanto le sue analisi, il suo operato, molto spesso, forniscono la prova necessaria per la soluzione del caso.

L’attrice che l’ha impersonata ha sempre detto di amare il personaggio. E allora? Perché ha lasciato?

Pauley Perrette

Pauley è nata a New Orleans e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza cambiando spesso città per il lavoro del padre. Ha cominciato a recitare all’inizio degli anni Novanta sia al cinema che in televisione, oltre che comparire in alcuni video musicali.

La sua fortuna è stata interpretare Abby Sciuto in NCIS. All’improvviso, al termine della quindicesima stagione, esce di scena.

Perrette
Pauley Perrette oggi (web source)

L’attrice ha spiegato alla produzione di aver subito aggressioni e molestie nel corso degli anni. I rumors parlano di un pessimo rapporto tra lei e Mark Harmon, il protagonista della serie. L’attore pare sia molto aggressivo sul set, dove si fa accompagnare anche dal suo cane, un pitbull, che, secondo alcuni rumors,  ha anche morso un assistente, rendendo necessario il ricorso al medico e ai punti di sutura. L’episodio non è mai stato né confermato, né smentito.

Comunque adesso Pauley vive a Los Angeles con il suo compagno, si dedica alla musica, compone canzoni e poesie e si dedica a progetti di beneficenza, si occupa della salvaguardia degli animali, sostiene l’American Red Cross e si batte per i diritti civili degli omosessuali.

Impostazioni privacy