Enzo Salvi, guardate com’è finito quel diavoletto | Chi l’avrebbe mai detto

Il drastico cambiamento del comico, conosciuto per il personaggio Er Cipolla, ha lasciato tutti senza parole.

“Mammamia comme sto!” è stato il tormentone di Er Cipolla, personaggio ideato dal comico e attore Enzo Salvi, diventato uno dei più amati ai tempi del Seven Show.

Enzo Salvi (fonte web) 09.04.2022-newstv.it
Enzo Salvi, ecco com’è finito (fonte web)

Sotto la spinta dei suoi colleghi, rimasti colpiti dalla sua simpatia travolgente, Salvi ha cominciato ad avvicinarsi al mondo del cabaret fino al suo debutto in teatro nel 1990. L’anno successivo ha fondato i Mammamia che impressione insieme a Mariano D’Angelo.

Chi è Enzo Salvi

All’inizio del Duemila, Enzo Salvi ha raggiunto la notorietà recitando nei film Vacanze di Natale 2000, Body Guards – Guardie del corpo, Merry Christmas, Natale sul Nilo e tanti altri.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con alcuni dei più importanti registi italiani come Carlo Vanzina, Neri Parenti e Fausto Brizzi. Ed ha affiancato attori del calibro di Massimo Boldi e Christian De Sica, storici protagonisti dei cinepanettoni.

Oltre al cinema, ha preso parte a diversi film TV come Di che peccato sei, ma anche serie e trasmissioni televisive. Ha partecipato al programma Jump! Stasera mi tuffo in veste di concorrente ed al reality show Monte Bianco – Sfida verticale.

Lo scorso anno ha recitato nel cortometraggio Solamente tu, nel suo primo ruolo drammatico da protagonista, interpretando la parte di un manager finito in rovina. Grazie alla sua performance, è stato premiato al Festival Cortinametraggio e al Castelli Romani Film Festival Internazionale come miglior attore protagonista.

Il cambiamento inaspettato

L’attore, in questi giorni, ha rivelato sui social di essere impegnato in “nuove avventure cinematografiche”. Una splendida notizia per i suoi affezionati fan, che negli ultimi tempi, hanno assistito al suo incredibile cambiamento.

Infatti Salvi, che ha sempre avuto un carattere esuberante e peperino, si è mostrato in una veste totalmente diversa rispetto al solito. Ed ha voluto condividere il momento su Instagram.

Enzo Salvi (via Instagram) 9.04.2022-newstv.it
Enzo Salvi (via Instagram)

Ma per quale motivo si è vestito da prete? La verità è che l’attore, quest’anno, ha ripreso il ruolo di Don Donato, protagonista del film per la televisione Din Don.

Il primo capitolo è stato Din Don – Una parrocchia in due, uscito nel 2017, nel quale viene raccontata la storia di Donato, un manager musicale decisamente poco affidabile che finisce con l’accumulare un debito nei confronti di un boss.

Per nascondersi da quest’ultimo, si finge un don, presentando in una chiesa come viceparroco.

Il film è stato seguito da Din Don – Il ritorno. Mentre lo scorso 12 marzo è uscito Din Don – Un paese in due che riprende le avventure del prete stravagante.

Impostazioni privacy