Totti torna a giocare in serie A? Chi se ne intende è pronto a giurarci

Bandiera della Roma, uno dei più grandi calciatori italiani di sempre. Si è ritirato da qualche anno. Ma adesso c’è chi sogna un nuovo esordio

Per i tifosi della Roma è il Capitano per eccellenza. Nessuno come lui. Il 10, l’uomo che ha rifiutato anche trasferimenti importanti, pur di rimanere a vita in giallorosso. E’ Francesco Totti. Campioni come lui mancano moltissimo alla Roma e al calcio italiano. Ma forse i tempi bui stanno per finire…

Francesco Totti (web source) 6.4.2022 newstv.it
Francesco Totti (web source)

Oggi 45enne, Francesco Totti è stato uno dei calciatori più forti della storia d’Italia. Campione del mondo con l’Italia nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2000. Nel corso della sua carriera ha giocato sempre con la Roma. Rifiutando anche trasferimenti dorati. In un certo periodo, il Real Madrid avrebbe fatto carte false per averlo.

Ma “Er Pupone” rifiuterà di diventare un “Galactico”. Impegnando tutta la sua carriera con la Roma. Con 250 reti in Serie A, è il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra nel massimo campionato italiano, di cui è il secondo cannoniere di tutti i tempi dopo Silvio Piola. Con la Roma ha segnato 307 reti in totale, record in Italia per una squadra di club.

Come è noto, Francesco Totti ha sempre avuto una grande autoironia. Celeberrimo il suo libro di barzellette. Attorno alla sua figura, quindi, Totti è riuscito a creare un brand. Che adesso gli consente di proseguire la sua vita pubblica, anche dopo il ritiro.

Ha pubblicato un libro, in cui si è tolto diversi sassolini dalle scarpe, soprattutto con il “nemico” Luciano Spalletti. Da quel libro è nata anche la serie Netflix “Speravo de morì prima”. Una verve comica e autoironica che Totti riversa anche nelle diverse pubblicità in cui lo vediamo protagonista.

Il ritorno in campo di Totti?

Da qualche anno ha appeso gli scarpini al chiodo. Non cessa, invece, il matrimonio con Ilary Blasi, nonostante le ultime settimane siano state molto intense e negative per i rumors sulla loro separazione. Nel 2005, Francesco Totti ha sposato Ilary Blasi. Showgirl, nasce, nel mondo dello spettacolo come “Letterina” del fortunato quiz “Passaparola”, condotto da Jerry Scott. Ma nel corso della sua carriera conduce programmi di grande successo, tra cui “Le Iene” e il “Grande Fratello”. I due hanno tre figli.

Francesco Totti con il figlio Cristian (web source) 6.4.2022 newstv.it
Francesco Totti con il figlio Cristian (web source)

Proprio il più grande, il maschietto Cristian, alimenta tante speranze in casa. Ma anche per il calcio italiano. Sarebbe splendido, dopo solo pochi anni dal ritiro di uno dei più grandi calciatori italiani, riavere un Totti in serie A.

Il giovane Cristian promette bene. Negli scorsi giorni ha anche realizzato un gran gol di sinistro con la maglia della Roma under 17. I tifosi della Roma sognano di avere una nuova bandiera con quel cognome. E c’è già chi giura (e scommette) su un suo esordio in serie A entro il 2023. Del resto, l’attuale allenatore giallorosso, José Mourinho, ha già lanciato diversi giovani. E potrebbe entrare nella storia giallorossa facendo esordire un altro Totti.

Impostazioni privacy