Sandro Giacobbe, cantava “Signora mia” | Ora è a un posto al sole

Negli anni Settanta ha raggiunto la notorietà con il singolo Signora mia ma con gli anni la sua fama si è affievolita. Ecco dov’è finito Sandro Giacobbe.

Nato a Genova nel 1949, Sandro Giacobbe ha cominciato a coltivare la sua passione per la musica fin da giovanissimo. Infatti a 16 anni ha deciso di mettere da parte gli studi per formare un gruppo musicale insieme agli amici: Giacobbe & le Allucinazioni.

Ha debuttato come solista negli anni Settanta e, dopo aver pubblicato alcuni singoli senza ottenere un grande riscontro, nel 1974 ha raggiunto la notorietà con la canzone Signora mia, con cui si è esibito al Festivalbar.

Giacobbe
Sandro Giacobbe all’epoca d’oro (web source)

Il successo con il Festival di Sanremo

Il successo nazionale è arrivato dopo due anni, con la partecipazione al Festival di Sanremo. Giacobbe si è classificato al terzo posto con il singolo Gli occhi di tua madre.

Ha poi pubblicato altri grandi successi come Il mio cielo, la mia anima, Mi va che ci sei, Notte senza di te e Sarà la nostalgia.

Nel 1983 è tornato sul palco dell’Ariston con il singolo Primavera e nel 1990 si è esibito nuovamente a Sanremo cantando Io vorrei.

Nel corso della sua carriera, si è dedicato anche allo sport unendolo al sociale, con la Nazionale cantanti, dove ha giocato come difensore centrale per poi diventare allenatore.

Oggi Sandro Giacobbe ha 72 anni e la sua notorietà, nel corso del tempo, si è affievolita. Per questo motivo i suoi fan più affezionati si domandano che fine abbia fatto.

Sandro Giacobbe, che fine ha fatto il cantante

Sandro, in realtà, è ancora attivo musicalmente e lo scorso anno ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo Il nostro tempo.

Poco dopo l’uscita, il brano ha raggiunto 100.000 visualizzazioni su YouTube. Un ottimo risultato per l’artista che, sui social, afferma di essere “carico di voglia di ricominciare”.

Nelle ultime settimane il cantante è stato colpito dal Covid-19 ma, a giudicare dagli scatti condivisi su Instagram, è completamente guarito e in perfetta forma.

Giacobbe, infatti, in questi giorni ha deciso di rilassarsi al mare, godendosi il sole insieme all’amata compagna Marina Peroni.

Sandro Giacobbe (via Instagram) 08.04.2022-newstv.it
Sandro Giacobbe insieme alla compagna Marina Peroni (via Instagram)

La coppia condivide l’amore per la musica: in diverse occasioni i due hanno lavorato insieme e Marina ha aiutato Sandro anche nella stesura del testo del suo ultimo singolo. Si sono conosciuti tramite un amico in comune diversi anni fa e, insieme, hanno una splendida famiglia allargata.

Impostazioni privacy