Milan: arriva lo scudetto | Svelata la formazione vincente

Una corsa a tre per la vittoria del campionato. Ma il Diavolo può attingere a risorse insperate. Ecco la foto della svolta

In Europa le squadre italiane faticano non poco. Ogni anno da Champions League ed Europa League arrivano davvero poche soddisfazioni per il calcio nostrano. In compenso, però, il campionato è molto avvincente. Una corsa a tre tra Milan, Napoli e Inter. Che adesso i rossoneri vogliono portare dalla propria parte.

Milan
Il Milan (web source)

Saranno decisive, infatti, le ultime giornate per stabilire chi sarà il nuovo campione d’Italia. Riuscirà l’Inter a bissare il successo dello scorso anno? Oppure tornerà a vincere, dopo molti anni, una squadra tra Milan e Napoli?

Una lotta molto serrata. I favoriti, all’inizio del torneo, erano certamente i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi (succeduto ad Antonio Conte) ha per un determinato periodo dominato il campionato. Ma la sconfitta nel derby contro il Milan ha minato qualche certezza, portando a diverse difficoltà. A ridare fiducia, è arrivata la vittoria sul campo della Juventus.

Dal canto suo, il Napoli gioca un ottimo calcio. Ed è riuscito a sopperire, nel corso del campionato, alle tante assenze che l’hanno afflitto. Su tutte, quella del nigeriano Victor Osimhen, perla nera della squadra di Luciano Spalletti. Tra Covid, Coppa d’Africa e, soprattutto, la terribile frattura al volto, Osimhen ha saltato molte partite. Ma la città partenopea sogna in una grande impresa, che manca dai tempi di Diego Armando Maradona.

E poi c’è il Milan. Forse la più continua delle tre squadre. Stefano Pioli ha senza dubbio svolto un grande lavoro, con una squadra che, secondo gli esperti, è molto meno attrezzata rispetto a quella delle concorrenti. Ma adesso vi possiamo proporre una nuova formazione. Con loro lo Scudetto è assicurato!

I tre campioni

E, soprattutto, in un campionato così mediocre, loro sì che farebbero una grande differenza. Dagli archivi abbiamo scovato una foto d’annata con tre grandi campioni, che farebbero molto comodo al Diavolo.

Maldini - Rijkaard - Van Basten (Instagram) 9.4.2022 newstv.it
Maldini – Rijkaard – Van Basten (Instagram)

Tipici vestiti anni ’90 per Paolo Maldini, Frank Rijkaard e Marco Van Basten. Il primo non ha bisogno di molte presentazioni. Capitano per decenni della squadra rossonera. Uno dei più grandi difensori di tutti i tempi. Oggi Paolo Maldini sta facendo le fortune del Milan essendo il responsabile dell’area tecnica e artefice di tanti acquisti azzeccati.

Gli altri due sono due dei tre olandesi che hanno fatto grande il Milan (l’altro è Rudd Gullit). Frank Rijkaard centrocampista di grande classe, capace di dettare il gioco come pochi. Ma, soprattutto, Marco Van Basten, uno dei centravanti più forti della storia. Il “Cigno di Utrecht” è stato frenato solo dagli infortuni e da quelle caviglie fragili che lo hanno costretto a un prematuro ritiro.

Questa foto che abbiamo scovato negli archivi ce li mostra con un tipico abbigliamento anni ’90. Camicia bianca e gilet marrone per Maldini (e la classica maglia interna). Camicia azzurra e giacca marrone per Van Bastn (e la classica maglia interna). E, in mezzo, Rijkaard, con un giubbetto scuro e di sotto una maglia come quelle che solo negli anni ’90 si poteva indossare.

Davvero una formazione da Scudetto!

Impostazioni privacy