Enzo Salvi sulla panchina della Roma | In arrivo due campioni

Enzo Salvi ha il privilegio di sedersi sulla panchina della “Magica”. Ma per un compito così gravoso, non può essere da solo

Dal set cinematografico o dal palco teatrale al campo di calcio, è un attimo. O, almeno, ci ha impiegato un attimo il famosissimo Enzo Salvi.  Uno dei comici più apprezzati della televisione e del cinema italiano. Adesso, però, ha deciso di scendere in campo all’Olimpico. E non è solo…

Enzo Salvi (web source) 7.4.2022 newstv.it
Enzo Salvi (web source)

Oggi 58enne, romano doc. Fin da giovane Enzo Salvi colpisce per la sua simpatia coinvolgente, per la sua capacità di avere sempre la battuta pronta. E così inizia la carriera come cabarettista. Un po’ di gavetta, come capita a tutti. Ma il successo arriverà. Eccome se arriverà.

E’ soprattutto il cinema a dargli la notorietà nazionale. Diversi i successi, tutti ben inseriti nel filone della comicità nostrana. Specializzato in vari cinepanettoni. Qualche titolo: “Vacanze di Natale 2000”, seguito da “Body Guards – Guardie del corpo”, “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, “Le barzellette” e “Il ritorno del Monnezza”.

Negli anni, comunque, ha dimostrato di essere un artista a tutto tondo. Nel 2021 interpreta un manager in rovina, il suo primo ruolo drammatico da protagonista, nel cortometraggio “Solamente tu”, per il quale riceve il premio come miglior attore protagonista al festival Cortinametraggio e al Castelli Romani Film Festival Internazionale 2021.

Nel 2016 partecipa anche come corrente all’edizione de “L’Isola dei famosi”. Ma, come per molti comici nostrani, anche il teatro gli dà molte soddisfazioni: “Mammamia comme sto!” è il tormentone di “Er Cipolla”, divenuto uno dei più celebri del Seven Show.

Sulla panchina della Roma

Tifosissimo della Roma, Enzo Salvi quindi ha il privilegio di sedersi sulla panchina della “Magica”. Ma per un compito così gravoso, non può essere da solo. Non può affrontarlo da solo. E, infatti, non è solo. Lo scatto pubblicato sul profilo Instagram lo vede infatti insieme a due fuoriclasse.

Enzo Salvi sulla panchina della Roma (Instagram) 7.4.2022 newstv.it
Enzo Salvi sulla panchina della Roma (Instagram)

Il primo è Carlo Verdone. Anche lui grande tifoso della Lupa. Grande attore e regista oggi 71enne. Tra i titoli di maggiore impatto nell’immaginario collettivo, non possiamo non menzionare “Un sacco bello”, “Bianco, rosso e Verdone”, “Borotalco”, “Maledetto il giorno che ti ho incontrato”, “Viaggi di nozze”, “Sono pazzo di Iris Blond”, “Gallo cedrone”. Con lui, alcune delle attrici più ricercate del panorama italiano: da Claudia Gerini (sua vera e propria musa) a Margherita Buy e Asia Argento. Per lui anche un ruolo molto importante nel film di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza”, vincitore agli Oscar nel 2013.

Ma se la presenza di Verdone non sorprende, è incredibile vedere nello stesso scatto anche Massimo Boldi. Un comico e attore che non ha bisogno di presentazioni, avendo fatto la storia della commedia italiana. In coppia con Christian De Sica, ma non solo.

Tutti noi, infatti, sappiamo che “Cipollino” è un grande tifoso milanista. E, infatti, se Enzo Salvi e Carlo Verdone sembrano a proprio agio all’Olimpico, vediamo Massimo Boldi più defilato.

Da lui un “tradimento” del suo Milan così sfacciato non ce lo saremmo mai aspettati.

Impostazioni privacy